Juventus-Sassuolo 3-0 le pagelle: Bremer e Danilo insuperabili, questo Vlahovic è da scudetto

Juventus-Sassuolo 3-0 le pagelle: Bremer e Danilo insuperabili, questo Vlahovic è da scudettoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 gennaio 2024, 22:39Primo piano
di Enrico Scarponi

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 5; Viti 5 (Dal 74' Missori s.v.), Erlic 5,5 (Dal 46' Tressoldi 5), Ferrari 6; Pedersen 5, Boloca 6,5, Matheus Henrique 5, Thorstvedt 5 (Dal 71' Volpato 5,5); Berardi 6 (Dal 71 Castillejo 5,5), Pinamonti 5Lauriente 6 (Dal 84' Mulattieri s.v.). All. Dionisi 5

JUVENTUS (3-5-2)

Szczesny 7: due parate straordinarie nel primo tempo su Laurienté e nella ripresa su Berardi evitano problemi.

Danilo 7: stasera è tornato il capitano dalle grandi prestazioni. Non sbaglia assolutamente nulla, concedendo poco a Berardi.

Bremer 7,5: dominatore assoluto della difesa bianconera, vince tutti i duelli con Pinamonti e fa ripartire velocemente le azioni di ripartenza.

Rugani 6,5: solita partita di attenzione e concentrazione. Anche lui è sempre pulito negli interventi, una sicurezza in questa stagione.

Cambiaso 6.5: leggermente meno dirompente rispetto alle ultime uscite, ma è sempre utile sia in fase offensiva che di copertura (Dal 85' Alex Sandro s.v.).

Miretti 6,5: partecipa al primo gol e si procura la punizione del raddoppio. Ma al mondo Juve piace poco, forse perchè è troppo discontinuo dentro la partita, cosa che deve velocemente migliorare (Dal 56' Weah 6: troppi errori tecnici e un gol sbagliato, ma anche tanta corsa e buona disciplina tattica).

Locatelli 7: sta migliorando molto nel palleggio e nella pulizia del gioco, che presto si uniranno alla solita prestazione di sostanza.

Rabiot 6,5: al rientro dopo il sovraccarico muscolare, si vede che ha pochi allenamenti nelle gambe perchè è meno impetuoso. Tuttavia si rende sempre utilissimo in mezzo al campo.

Kostic 6,5: nel primo tempo forse è il peggiore, perchè fornisce tanta sostanza ma poca qualità. Poi, nella ripresa, cresce di livello trovando qualche cross pericoloso. (Dal 81' Iling Jr s.v.).

Yildiz 7: la sensazione che dà è quella di inventare sempre qualcosa con i suoi dribbling e le sue giocate che creano sempre pericoli per gli avversari (Dal 56' Chiesa 7: chiede al suo fisico strappi, scatti e giocate e le trova con la giusta qualità e trova il gol della sicurezza che gli dà morale).

Vlahovic 8,5: due gol meravigliosi e una partita di grande pulizia tecnica che fa capire come se sta bene fisicamente, è uno degli attaccanti più forti in Europa. (Dal 81' Milik s.v.).

All Allegri 7,5: tre gol, gioco e la sensazione di una squadra che continua a crescere partita dopo partita.