Juventus-Roma, 0-0: l'Allianz Stadium produce un pareggio a reti bianche! I bianconeri si confermano in vetta, ma non sono più soli...
22:40 - Finisce qui! Juventus e Roma non si fanno male: arriva un punto per parte all'Allianz Stadium! Questo pareggio permette ai bianconeri di mantenere la vetta della classifica: dopo una settimana, questa, però, torna a essere condivisa con i campioni d'Italia dell'Inter, i "cugini" del Torino e l'Udinese, vittoriosa in casa contro il Como.
22:35 - Concessi cinque minuti di recupero!
89' - OCCASIONE PER LA ROMA! Angeliño si alza quasi lungo la linea dei difensori bianconeri, rispettando la fascia sinistra. Lo spagnolo riceve una sponda e, senza pensarci due volte, fa partire una rasoiata mancina, che esce fuori di poco alla sinistra di Di Gregorio.
84': cartellino giallo per Mancini, il quale viene ammonito per proteste.
83': anche la Juventus piazza il suo ultimo cambio! Si tratta di un altro esordi: Nico Gonzalez rileva Vlahovic (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO).
82': la Roma spende gli ultimi due cambi! Dovbyk e Pellegrini fanno spazio a Shomurodov e Baldanzi.
78': non è facile per la Juventus trovare degli spazi! I bianconeri sono molto lenti nella circolazione della palla e, in più, la Roma si difendde molto bene.
72': terzo cambio nella Roma! In il neo acquisto Koné, out il giovane Pisilli.
70': Secondo cooling break per Juventus-Roma.
69': Conceição è funambolico nello venire verso il centro del campo dalla fascia destra. Il portoghese conduce la palla con il sinistro e con lo stesso piede cerca di calciare in porta mediante un rasoterra. La deviazione di un difendente romanista, però, mette in moto Yildiz, il quale aggancia il pallone, se lo porta sul sinistro e calcia: l'opposizione del connazionale turco Celik evita il vantaggio della Juventus.
66': altri due cambi per la Juventus! Entra Douglas Luiz, che rileva Fagioli. Ma non è tutto. McKennie fa il suo esordio in stagione e prende il posto di Locatelli.
61' - Primi due cambi per la Roma: escono Soulé e Saelemaekers, entrano l'ex Dybala e Soulé. Il pubblico di casa dell'Allianz Stadium applaude l'ex Joya bianconera.
56': Pellegrini è fermo a terra per un colpo ricevuto alla schiena attraverso un contrasto con Fagioli!
48' - ANCORA VLAHOVIC! Funziona bene la riaggressione in fase di non possesso da parte della Juventus! Locatelli entra in possesso del pallone all'altezza della trequarti campo della Roma. Il numero 5 verticalizza subito per Koopmeiners. Situato sul versante di centro sinistra, quasi al limite dell'area di rigore, serve Vlahovic con il sinistro. Il numero 9 bianconero stoppa il pallone di destro, se lo porta sul sinistro e se lo riporta sul destro, con cui calcia: la sua conclusione, però, è troppo strozzata e termina lentamente sul fondo.
21:50 - Il secondo tempo di Juventus-Roma comincia adesso!
JUVENTUS-ROMA, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO
21:49 - PRIMI DUE CAMBI DELLA PARTITA! Esordi per Koopmeiners e Conceição: i due nuovi acquisti del mercato della Juventus entrano al posto di Cabal e Mbangula (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO).
21:48 - le squadre stanno per rientrare in campo. Juventus-Roma sta per ricominciare con due nuove sorprese di formazione: sono pronti ad entrare sia Koopmeiners che Conceição.
________________________________________________________________________________________________________
21:34 - Termina il primo tempo! Juventus-Roma è ferma sullo 0-0, fatto di pochissimi punti degni di nota.
21:32 - Concessi due minuti di recupero!
44' - Primo ammonito anche per la Roma: Saelemaekers abbatte Gatti, che si stava lanciando sull'out di destra
42' - PRIMA OCCASIONE DELLA PARTITA! Yildiz scappa via molto bene sulla sinistra e piazza un traversone all'indirizzo di Vlahovic. Il serbo taglia a entro area e, staccandosi da N'Dicka, tocca il pallone con il sinistro. La conclusione volante e sporca, ma insidia Svilar, che devia in corner.
40': la Juventus sembra prediligere gli attacchi sulla destra, ma fa fatica a far filtrare palloni giocabili per Dusan Vlahovic! Cambiaso è molto mobile atleticamente, ma è anche impreciso nell'esecuzione
35': questa fase di gioco vive di fiammate improvvise! SI cerca di sfruttare gli spazi che entrambe le squadre concedono
30': impressiona un comportamento tattico. La fascia sinistra, composta da Cabal e Mbangula, funziona anche in fase difensiva: il ripiegamento sull'assolo a destra di Soulé ne è la riprova.
26': primo cooling break di Juventus-Roma ordinato da Guida!
23': dopo un inizio arrembante entrambe la squadre si stanno studiando un po'. I ritmi sono inevitabilmente calati.
16': si vede Soulé! Uno dei due grandi ex della partita converge per vie centrali e fa esplodere un mancino buono per potenza, ma poco efficace in termini di precisione: palla alta sopra la traversa.
12' - CONCLUSIONE INSIDIOSA DI PELLEGRINI! Cristante occupa la linea mediana bianconera e verticalizza verso Pellegrini. Il capitano giallorosso stoppa il pallone e arma il piatto destro a girare: la conclusione trova la deviazione di Gatti, che crea i presupposti per il calcio d'angolo giallorosso.
7': La Juventus comincia subito con ritmi molto elevati questa partita! La sensazione è che i bianconeri abbiano già occupato bene le fasce.
2' - PRIMO AMMONITO DELLA GARA! Step on foot di Fagioli su Pellegrini: il numero 21 finisce sul taccuino dei "cattivi".
20:46 - Juventus-Roma ha inizio!
JUVENTUS-ROMA, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO
20:45 - Tutto l'Allianz Stadium commemora con un minuto di silenzio la scomparsa di Eriksson.
20:41: le due squadre entrano in campo! Juventus-Roma sta per cominciare.
20:32 - La Juventus premia ufficialmente Dusan Vlahovic come miglior giocatore del mese di agosto (CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO).
20:30 - Il riscaldamento di Juventus e Roma è finito: le due squadre sono rientrate negli spogliatoi per prepararsi al big match.
20:11 - La Juventus fa il suo ingresso in campo per cominciare il suo riscaldamento.
20:05 - La Roma è in campo per iniziare il riscaldamento precedente al fischio d'inizio.
Il calcio a tinte bianconere si chiude questa sera con una partitissima. Oggi, alle 20:45 l'Allianz Stadium sarà il teatro di Juventus-Roma, posticipo di questa terza giornata di Serie A. Thiago Motta e i suoi uomini vogliono andare alla prima pausa per le Nazionali da capo classifica in solitaria della massima divisione italiana. Dopo le due vittorie conseguite in scioltezza contro il Como in casa e l'Hellas Verona al Bentegodi, per la Vecchia Signora sale ancora il livello delle partite da giocare. Il predetto obiettivo di Madama passa dal successo interno contro i giallorossi, che non hanno iniziato benissimo il proprio campionato. Se i bianconeri hanno cominciato la stagione a punteggio pieno, gli uomini di Daniele De Rossi hanno cominciato con il freno a mano tirato. I capitolini hanno ottenuto appena un punto nelle prime due partite contro il Cagliari in trasferta e l'Empoli all'Olimpico. Attualmente la compagine romanista chiude la classifica insieme al Como e al Venezia e paga cinque lunghezze dalla Vecchia Signora. Un altro passo falso significherebbe mantenere immutate le distanze dalla formazione juventina o scivolare a acuire il proprio distacco a otto punti. D'altro canto, vincere vorrebbe andare alla sosta con prospettive di rinnovato entusiasmo. Per capire quale degli scenari si realizzeranno, noi di Bianconera News vi consigliamo di seguire la nostra diretta testuale per Juventus-Roma. Come al solito, il nostro racconto comincia con le formazioni ufficiali della gara.
JUVENTUS-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula, Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Kalulu, Rouhi, Koopmeiners, McKennie, Douglas Luiz, Conceicao, Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta.
ROMA (4-3-3) : Svilar; Celik, Mancini, N'Dicka, Angeliño; Pisilli, Cristante, Pellegrini; Saelemaekers, Dovbyk, Soulé. Allenatore: De Rossi.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178