Juventus-Napoli: Gatti in dubbio, Thiago Motta pronto a lanciare Danilo
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Federico Gatti potrebbe saltare la sfida fra Juventus e Napoli a causa di una distorsione alla caviglia destra, subita durante il match di Champions League contro il PSV Eindhoven, che lo ha costretto a uscire al minuto 57. Nonostante le rassicurazioni immediate di Thiago Motta, che ha affermato che "non ha niente di importante", la situazione del difensore resta sotto la stretta osservazione dello staff medico della Juventus.
Le condizioni di Gatti sono valutate dallo staff medico
Ieri il centrale difensiov della Juventus Gatti ha svolto un lavoro di scarico insieme agli altri compagni che hanno partecipato alla partita contro gli olandesi, ma la sua condizione verrà valutata quotidianamente. Al momento, non è ancora certo se sarà disponibile per il match dell'Allianz Stadium di Torino contro il Napoli previsto sabato 22 settembre alle ore 18:00, e il rischio di una sua assenza è evidente.
Thiago Motta lo sostituirebbe con Danilo
Nel caso Gatti non dovesse recuperare in tempo, Thiago Motta potrebbe decidere di affidarsi a Danilo, rilanciandolo per quella che sarebbe la sua prima presenza da titolare in questa stagione. Il brasiliano è stato schierato recentemente in Champions League proprio in sostituzione di Gatti, ottima la prova del centrale difensivo, anche se ha responsabilità (insieme alla linea difensiva) di non aver fatto in maniera adeguata il fuorigioco, con il Psv Eindhoven che sul finire del match ha segnato il gol del definitivo 3-1 dei bianconeri.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178