Juventus Next Gen-Pescara, 4-3: i bianconeri vincono al termine di una gara pazza!

15:51 - È FINITA! La Juventus Next Gen batte il Pescara per 4-3 al termine di una pazza partita. Per gli uomini di Brambilla si tratta del primo successo del 2024, il secondo nelle ultime tre partite di campionato, quantitativo di gare chiuse con l'imbattibilità.
94' - PESCARA IN DIECI! Mesik si avventa su Anghelè con un contrasto in ritardo e irregolare: l'arbitro opta per il doppio cartellino giallo, che ne determina l'espulsione.
92' - GOAL DEL PESCARA! Tunjov trafigge la porta di Daffara, insaccando il pallone sotto la traversa.
91' - RIGORE PER IL PESCARA! Su un calcio d'angolo battuto dalla destra da Tunjov, Anghelè commette un fallo di mano in piena area di rigore. L'arbitro indica il dischetto.
90': giallo per Rouhi, che ha commesso fallo su Floriani!
89': secondo cambio tra le fila della Next Gen! Iocolano prende il posto di Guerra.
85': Merola è il quinto giocatore del Pescara a essere ammonito! Il numero dieci ha steso anche abbastanza duramente Muharemovic!
80' - QUATERNA DELLA NEXT GEN! Dalla destra, Rouhi pennella un calcio d'angolo che premia la testa di Guerra, il quale si apposta sul primo palo e trafigge Plizzari con un colpo di testa preciso e vincente.
78': ripartenza della Juventus Next Gen! Hasa sfrutta il campo aperto e apre il gioco sulla destra, dove trova Comenencia: l'esterno di Brambilla avanza e serve Anghelè, il quale protegge il pallone a centro area, spostandolo dal piede sinistro sul piede destro. A quel punto, a centro area, il giovane attaccante prova a calciare verso la porta, ma il suo tiro viene respinto dalla respinta di Mesik.
74': doppio cambio tra le file del Pescara: entrano Milani e Tunjov! Questi rilevano Squizzato e Moruzzi.
72' - GUERRA SFIORA IL BIS! Dalla destra Savona sforna un altro assist del suoi all'indirizzo del numero 17 bianconero, che va a impattare il pallone di testa. Plizzari, però, è bravo a sventare la minaccia con una parata plastica, che evita il 4-2.
70': primo cambio tra le fila della Juventus Next Gen! Cerri lascia il posto ad Anghelè.
63': secondo cambio nel Pescara! Esce Cangiano ed entra Tommasini.
62' - SECONDO VANTAGGIO DELLA JUVENTUS NEXT GEN! Comenencia si trasforma in uomo assist: posizionato sulla destra, il 15 bianconero piazza un traversone al centro su cui si avventa Guerra, che trafigge Plizzari sul primo palo grazie a una conclusione rasoterra con il destro.
61' - CUPPONE È SCATENATO! L'esterno d'attacco pescarese riceve un pallone a ridosso dell'area di rigore e calcia una finalizzazione con il piede sinistro, che Daffara blocca.
60' - PAREGGIO IMMEDIATO DEL PESCARA! Siamo al limite dell'area di rigore della Juventus Next Gen: Cuppone riceve un passaggio da Merola ed, essendo spalle alla porta, gira il pallone di prima intenzione, alzando un campanile di ritorno per Merola; il numero 10 biancazzurro chiude il triangolo con un traversone rasoterra, che trova nuovamente Cuppone, il quale controlla il pallone con il sinistro e, poi, batte Daffara con il destro.
57' - primo ammonito tra le fila della Juventus Next Gen: è stato ammonito proprio l'autore della rete del vantaggio bianconero Comenencia.
56' - GOAL DELLA JUVENTUS NEXT GEN! La Next Gen si estende in verticale sul versante di centro sinistra. Siamo a ridosso dell'area di rigore del Pescara: Guerra accentra l'azione con un tocco per Hasa. Il numero 7 si avvede della presenza di Comenencia sulla destra e lo serve prolungando il passaggio di Guerra con l'esterno destro: davanti al portiere, l'olandese trafigge Plizzari con un piatto destro.
51': arriva la quarta ammonizione tra le fila del Pescara: Hasa costringe al fallo Squizzato, che finisce sul taccuino dei "cattivi".
50' - DAMIANI CI PRENDE GUSTO! Il calcio d'angolo, battuto dalla destra, viene intercettato dalla difesa del Pescara, la quale pulisce l'area su centro sinistra: sul pallone si avventa Damiani, che tenta una conclusione al volo. Il pallone, però, sorvola la traversa.
50' - PRIMA OCCASIONE DEL SECONDO TEMPO PER LA JUVENTUS NEXT GEN! Savona riesce a scendere bene sulla corsia di destra e piazza un traversone a centro area per Cerri, il quale anticipa un suo diretto avversario con un movimento ad attaccare il primo palo: la sua deviazione volante con il piatto destro testa i riflessi di Plizzari, che devia in corner.
15:02 - Juventus Next Gen-Pescara conosce adesso la sua seconda parte!
15:01 - primo cambio della partita tra le fila del Pescara! Esce Pierno ed entra Floriani: si tratta di un cambio esterno per esterno.
JUVENTUS NEXT GEN-PESCARA, IL "FILM" DEL SECONDO TEMPO
_____________________________________________________________________________________________________
14:47 - Finisce il primo tempo all'Adriatico tra Juventus Next Gen e Pescara! È 1-1 tra le due squadre.
14:46 - Segnalati un minuto di recupero.
45' - CLAMOROSO TENTATIVO DI AUTOGOAL DEL PESCARA! Guerra entra finalmente nel vivo della partita, venendo beccato in profondità in area di rigore. Si trova leggermente defilato sulla sinistra, ma tra la conclusione in porta e il passaggio per Cerri, decide di servire il compagno d'attacco, che viene anticipato Moruzzi: l'intervento dell'esterno sinistro del Pescara finisce per innescare una carambola con Di Pasquale, che, a porta sguarnita, devia accidentalmente il pallone in calcio d'angolo.
40' - CHE GOAL DI DAMIANI! La Juventus Next Gen trova il pareggio grazie a una rete straordinaria di Damiani. Il centrocampista bianconero raccoglie una respinta da un calcio d'angolo, stoppa il pallone e lo calcia al volo di destro: il suo tiro rasoterra insacca la porta di Plizzari.
36': Hasa è imprendibile per Aloi, che viene saltato. Il centrocampista del Pescara, però, bracca irregolarmente il numero 7 della Juventus Next Gen, provocando il terzo giallo per gli abruzzesi.
31': secondo ammonito tra le fila del Pescara! La bella sgroppata di Salifou viene interrotta dall'intervento in scivolata di Di Pasquale
26' - ANCORA CANGIANO! Il Pescara avanza da destra verso il centro in proiezione offensiva. Il pallone arriva all'altezza del limite dell'area di rigore, dove è presente Cangiano: l'autore del vantaggio scaglia un destro di prima intenzione, che sorvola il palo alla destra di Daffara.
23' - RISPONDE LA JUVENTUS NEXT GEN! Rouhi scende sulla corsia sinistra e piazza un traversone profondo sul secondo palo, su cui è appostato Comenencia: l'esterno impatta il pallone, ma lo indirizza sull'esterno della rete
21' - GOAL DEL PESCARA! Uno schema su calcio di punizione, battuto dalla sinistra, libera la conclusione di Aloi: il suo destro è un missile, che Daffara non riesce a bloccare, bensì a deviare verso il versante sinistra dell'area di rigore: qui è presente Cangiano, il quale gira il pallone vagante in rete con una mezza girata.
20': la partita sta diventando decisamente combattuta a centrocampo: nessuna delle due squadre intende cedere il dominio della gara all'avversario.
12': arriva la prima ammonizione della gara: Mesik trattiene Guerra e si becca il provvedimento disciplinare.
8' - DOPPIA OCCASIONE PER IL PESCARA! Dal limite dell'area di rigore della Juventus Next Gen, Cuppone calcia una sfera di sinistro e impegna Daffara: la deviazione dell'estremo difensore della Seconda Squadra bianconera mette in gioco Merola, che prova a ribadire il pallone in goal. Daffara, però, si oppone in maniera fenomenale.
6': Juventus Next Gen-Pescara vive una fase iniziale di partita abbastanza blanda.
14:01 - Comincia in questo istante Juventus Next Gen-Pescara!
JUVENTUS NEXT GEN-PESCARA, IL "FILM" DEL PRIMO TEMPO
_____________________________________________________________________________________________________
13:59 - Juventus Next Gen e Pescara sono entrate in campo!
Amiche e amici di Bianconera News, buon pomeriggio e benvenuti alla prima diretta testuale dell'anno relativa a una partita della Juventus Next Gen. Anno nuovo, vita, si spera, nuova per i bianconeri allenati da Massimo Brambilla. Dopo una prima parte di stagione difficile, la Seconda Squadra juventina intende dare un'impronta maggiormente vincente al proprio 2024, ottenendo una vittoria contro il Pescara del tanto odiato Zdenek Zeman. I presupposti per aprire un anno solare decisamente più roseo affondano le proprie radici nelle ultime due partite del 2023 contro la Virtus Entella in trasferta e la Vis Pesaro in casa. La vittoria a Chiavari e il pareggio ad Alessandria hanno rinvigorito la Next Gen, che comincia a vedere la luce in fondo al tunnel nonostante il diciassettesimo posto nel girone B di Serie C con 19 punti all'attivo. Vincere oggi significa allontanare sempre di più l'ultimo posto della Fermana, attualmente distante cinque lunghezze, lasciare la zona dedicata agli spareggi per la salvezza e avviare tenersi a debita distanza dall'ultima posizione in grado di garantire un posto tra i playoff. Zona saldamente nelle mani del Pescara. Gli abruzzesi stazionano al quarto posto della classifica del girone B di Serie C con 32 punti. Il primato del Cesena, che festeggerebbe la promozione diretta in Serie B, è lontana di ben quattordici unità, ma ciò non toglie la portata dell'ottimo campionato sin qui disputato dagli uomini di Zeman, i quali vogliono replicare il vittorioso 3-1 dell'andata all'Adriatico (CLICCA QUI PER RIVIVERE LA CRONACA DELLA GARA D'ANDATA). Fatta questa premessa, andiamo a svelare le formazioni di Juventus Next Gen-Pescara, sfida di scena al Moccagatta, nonchè valevole per la ventesima giornata del girone B di Serie C.
JUVENTUS NEXT GEN-PESCARA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Daffara; Savona, Stivanello, Muharemovic; Comenencia, Salifou, Damiani, Hasa, Rouhi; Guerra, Cerri. A disposizione: Scaglia, Crespi, Stramaccioni, Poli, Ntenda, Iocolano, Palumbo, Valdesi, Perotti, Anghelè. Allenatore: Brambilla.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierno, Di Pasquale, Mesik, Moruzzi; Dagasso, Squizzato, Aloi; Merola, Cuppone, Cangiano. A disposizione: Gasparini, Barretta, Milani, Masala, Vergani, Floriani, Tunjov, Mora, Staver, De Marco, Tommasini. Allenatore: Zeman.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178