Juventus, la 'clausola retrocessione' per gli abbonati del Legends Club non è una novità ma una prassi: era presente anche nel contratto di questa stagione

Ha fatto scalpore la notizia secondo cui, nel contratto relativo alla prossima stagione per gli abbonamenti VIP al 'Legends Club', fosse presente una clausola relativa all'eventuale retrocessione in Serie B del club che comportava una riduzione del prezzo del 30%. La verità è che questa è tutt'altro che una notizia in quanto questa clausola è da sempre presente nell’area riservata dell’abbonato con la seguente dicitura: "Qualora Juventus, per qualsiasi motivo, dovesse retrocedere in Serie B, il Corrispettivo dovuto dal Cliente sarà ridotto del 30%".
Si tratta quindi di una prassi e non di un'aggiunta presente soltanto nel contratto relativo alla prossima stagione e quindi legata alle vicende extra campo della società. Anche il resto della stipula è identico ai precedenti contratti, con l'85% del valore del contratto a ricoprire la partecipazione al campionato e da pagare immediatamente e il restante 15% legato invece alla partecipazione alle coppe europee e da pagare soltanto quando la suddetta partecipazione viene ufficializzata.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178