Juventus-Cagliari 1-1 le pagelle: Luiz altra delusione, Kalulu sempre positivo

Juventus-Cagliari 1-1 le pagelle: Luiz altra delusione, Kalulu sempre positivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:45Primo piano
di Enrico Scarponi

Juventus (4-2-3-1): 

Di Gregorio 6: Incolpevole sul gol subito, affidabilissimo nel gioco con i piedi.

Savona 6: Soffre la doppia partita ravvicinata, ma non sfigura mai e questo è un suo merito(dal 70' Danilo 6: Entra bene in partita, mette un bel cross per Vlahovic).

Kalulu 7: Sempre più impressionante nelle prestazioni, non sbaglia una chiusura ed è sempre molto propositivo quando la Juve deve proporre gioco.

Gatti 6: Sbaglia qualche lettura di troppo, cosa rara in questo inizio di campionato ma poi recupera sempre con la sua grinta da capitano.

Cambiaso 6: Prestazione in tono minore, poco aiutato da Mbangula in fase difensiva.

Locatelli 6,5: Prima mezzora di ottimo livello, poi cala alla distanza non aiutato da Thuram e dagli esterni( dal 62' Mckennie 6: Presenza costante in mezzo al campo, sembra dare più vivacità alla manovra).

Thuram 6: Partita confusa, si vede che manca del ritmo partita, l'ammonizione lo limita molto nelle sue giocate(dal 62' Douglaz Luiz 5: Ennesima leggerezza che regala il rigore del pareggio, deve darsi una svegliata).

Conceição 6,5: Una spina nel fianco della difesa cagliaritana con le sue accellerazioni improvvise, anche oggi tra i migliori, l'espulsione rovina la sua partita.

Koopmeiners 6 :Si cerca e si trova sempre di più con Vlahovic, cerca il gol in un paio di situazioni ma non è preciso nella finalizzazione esce alla fine del primo tempo per una botta al costato(dal 46' Fagioli 6,5: meglio in regia che da trequartista, gioca alcuni palloni illuminanti)

Mbangula 5,5: Svolge il compitino ma aiuta poco Cambiaso e non incide in fase offensiva, deve fare meglio( dal 76' Yildiz s.v).

Vlahovic 6: Meriterebbe un voto più alto per la prestazione odierna, ma il gol che sbaglia a porta vuota risulta decisivo al fine del risultato finale.

All. Thiago Motta 6: Una prima mezzora convincente, ma la squadra concede molte ripartenze e sbaglia molto sotto porta, alcuni giocatori non reagiscono alle sue sollecitazioni.