Juve caccia al vice Vlahovic: le piste seguite da Giuntoli

Juve caccia al vice Vlahovic: le piste seguite da Giuntoli  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 ottobre 2024, 10:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve ha l'esigenza di avere in rosa un giocatore in grado di sostituire Vlahovic all'occorrenza, Giuntoli sta pensando a più soluzioni

Il protrarsi dell'assenza di Milik ha riportato prepotentemente alla ribalta un problema in casa Juve: l'assenza di un vice di Vlahovic e Giuntoli sta lavorando per questo. Il serbo è l'unica vera punta in rosa, anche per la cessione di Kean alla Fiorentina. Se in questo momento fosse necessario sostituire Dusan, Motta ricorrerebbe al falso nove, adattando uno dei giocatori disponibili. In realtà l'esperimento è stato fatto con Weah, onestamente senza successo. Quindi bisognerebbe provare uno tra Nico Gonzalez (ora i box per infortunuio)  e Yildiz. Insomma è lecito dire che l'assenza di un attaccante alternativo a Vlahovic, è l'unico errore di mercato di Giuntoli. Il dt correrà ai ripari, ma nella finestra di gennaio, non a caso definita di riparazione. Scartata l'ipotesi svincolati.

Quali sono i nomi sul taccuino del dirigente della Juve? Come riporta Tuttosport, uno è senza dubbio Kalimuendo, gioiellino francese del Rennes e nazionale Under 21. Osservatori bianconeri seguiranno il ventiduenne attaccante nei prossimi due impegni dei giovani Blues contro Cipro e Austria. Sicuri i riflettori puntati su altri campionati esteri. Sembra difficile invece la pista italiana. Ci sarebbe Raspadori. Il giocatore viene impiegato poco da Conte, mentre piace a Motta. Complicato l'assalto a gennaio, tanto più considerando De Laurentiis come interlocutore. Lucca sarebbe un altro profilo gradito. L'attaccante, convocato da Spalletti nella Nazionale, è pero importante per l'Udinese che prima di cederlo dovrebbe trovare un sostituto. Non semplice. E Jonathan David? In realtà il canadese è il primo della lista, ma il discorso è rinviato alla prossima estate, quando peraltro scadrà il suo contratto con il Lille. La Juve a gennaio non disporrà dello slot per inserire in rosa un altro extracomuntario. Se il giocatore non rinnoverà con il club francese, discorso quindi rinviato a giungo. Quando ci sarà una forte concorrenza.