Inter: lo sponsor di manica bannato dalla Consob in Italia nel 2021

Inter: lo sponsor di manica bannato dalla Consob in Italia nel 2021TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 agosto 2024, 13:30Primo piano
di Mirko Nicolino
L'Inter presenta Gate.io quale nuovo sponsor di manica, ma il sito della società nel 2021 è stato bloccato dalla Consob per mancanza di requisiti

In queste ore l’Inter ha presentato il suo nuovo sponsor di manica: si tratta di Gate.io, società che opera nell’ambito delle criptovalute. Nulla di anomalo se non fosse che il sito ufficiale, di proprietà della Gate Technology Corp che ha sede nelle Isole Marshall, è bannato in Italia nel 2021 poiché, secondo quanto sancito dalla Consob, operava nel nostro Paese senza le dovute autorizzazioni. 

Il messaggio che appariva provando a visitare Gate.io è quello di sito non raggiungibile per "assenza delle prescritte autorizzazioni o offerti al pubblico prodotti finanziari e/o pubblicizzata l’offerta di prodotti finanziari nei confronti del pubblico italiano in assenza del prospetto informativo". Oggi, invece, alcuni Internet Service Provider consentono l'accesso al sito senza problemi, altri continuano a bloccarlo e a segnalarlo come potenzialmente pericoloso.

Inoltre, se si effettua una scansione con il motore di Trustpilot, lo stesso servizio in merito a Gate.io sottolinea che è stato segnalato più volte per frodi, non ha alcuna licenza legale in UE ed è assai sconsigliato l’utilizzo dei suoi servizi.