Infortunati Juve, si allungano i tempi di recupero di D.Luiz: ecco quando torna

Infortunati Juve, si allungano i tempi di recupero di D.Luiz: ecco quando tornaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45Primo piano
di Matteo Barile
Il brasiliano è fermo precauzionalmente dalla sfida di Coppa Italia contro il Cagliari e potrebbe prolungare i tempi di recupero effettivi: il motivo

La sua mancata convocazione in occasione della gara di Coppa Italia contro il Cagliari ha fatto discutere, specie per il fatto che è arrivata dopo il buon rientro contro il Venezia. Douglas Luiz torna di nuovo a fare da rappresentante di spicco degli infortunati della Juve. Il centrocampista brasiliano è stato fermato dallo staff medico della Vecchia Signora in via precauzionale. La causa è dovuta a un edema intramuscolare. Questa problematica, che lo affligge, è assai insidiosa.

Il motivo è dovuto da due aspetti in particolare: la difficoltà nel guarire da questo infortunio e la frequenza decisamente alta delle ricadute. La delicatezza di questo infortunio spinge Madama a prendere con le pinze eventuali accelerazioni sui tempi di recupero, che potrebbero essere decisamente più dilatati del previsto. Secondo quanto asserisce Tuttosport, lo staff medico bianconero vuole riconsegnare il classe 1998 in perfette condizioni per la seconda parte di stagione. Per riuscire nell'intento, l'obiettivo sarebbe quello di ridare il brasiliano a Thiago Motta tra gennaio e febbraio.