Recuperi affrettati? Cosa non sta funzionando alla Juventus
Nelle settimane passate ne abbiamo parlato noi di Radio Bianconera nel corso dell’evento tenutosi a bordo della MSC World Europe, ne ha parlato anche J Talks, il podcast di Antonio Corsa e del suo staff e nelle ultime ore anche Tuttosport. Alla Juventus qualcosa non ha funzionato nei recuperi di alcuni giocatori.
Quello di cui si parla di più è sicuramente il problema muscolare di Douglas Luiz, che si sa ormai abbia un edema generatosi dopo un tentativo di recupero affrettato. Dopo il primo stop in cui non sono state riscontrate lesioni, pare che il brasiliano sia stato riaggregato al gruppo in anticipo rispetto al parere dei fisioterapisti e questo ha innescato un effetto domino che costringerà ancora per un po’ l’ex Aston Villa a giocare saltuariamente e a fermarsi di tanto in tanto, fino al pieno recupero previsto tra gennaio e febbraio.
Un discorso un po’ simile si può fare per Andrea Cambiaso, che dopo l’infortunio alla caviglia, alla vigilia di Juve-Manchester City si è visto prima effettuare un provino su un campo secondario, poi aggregarsi per tutta la seduta con i compagni, per poi lamentare di nuovo dolore al termine dell’allenamento tanto da dover saltare non solo la gara di Champions, ma anche quella successiva per un infortunio sulla carta banalissimo. Anche in quel caso si è affrettato qualcosa?
Qualcuno sostiene che anche nel recupero di Nico Gonzalez il decorso non sia stato proprio lineare. Insomma, sembra che qualcosa non sia andato per il verso giusto e che alcuni processi vadano ottimizzati e meglio gestiti onde evitare recidive in una situazione infortuni già critica.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178