Juve e il mercato in uscita: Fagioli valigie pronte, ma non è l'unico

Juve e il mercato in uscita: Fagioli valigie pronte, ma non è l'unico TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 11:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve sta lavorando in vista del mercato di gennaio, tra i nomi nella lista delle possibili uscite spiccano quelli di Fagioli e Mbangula

La Juve ha necessità di rafforzare la squadra e per attenuare gli esborsi occorre cedere, Fagioli al momento è il nome più gettonato, ma occhio anche a Mbangula. Il centrocampista dopo un inizio promettente (vedi match di Lipsia), ha subito un'involuzione palese, finendo praticamente all'ultimo posto nelle gerarchie di Motta. Basti pensare che in campionato ha totalizzato solo 553 minuti, rispetto ai 1530 delle 17 giornate. Su di lui ci sono dubbi rispetto a strascichi legati alla squalifica per le scommesse, subita lo scorso anno. Nel caso in cui venisse ceduto, ci sarebbero sicuramente rimpianti per un centrocampista nato nella Juve, con ottima visione di gioco, in grado di verticalizzare e con la possibilità anche di realizzare qualche gol.

Sul ventitreenne di Piacenza ci sono i fari accesi di Premier League e del Marsiglia di De Zerbi. Attenzione però al Napoli perché anche Conte è un estimatore di Fagioli. Peraltro i partenopei potrebbero cedere Folorunsho, nel mirino della Fiorentina per sostituire Bove. Nicolò potrebbe rientrare in un intreccio Juve-Napoli che coinvolgerebbe anche Danilo e Raspadori. Valore del ragazzo intorno ai 25 milioni e sarebbe una plusvalenza piena. Dato non trascurabile. Lo stesso per cui potrebbe essere ceduto anche Mbangula. L'esterno belga è stimato in casa bianconera, ma questo non eviterebbe la cessione. Piace in Bubndesliga, Inghilterra e in Olanda. Soprattutto su di lui c'è il Feyenoord. L'operazione potrebbe essere facilitata dai tavoli aperti tra questo club e la Juve. La società di Rotterdam ha in prestito Facundo Gonzalez dai bianconeri che a loro volta stanno puntando ad Hancko per la difesa.