Il Bologna lavora su un nuovo allenatore: Motta più vicino alla Juve?
Il Bologna si sta muovendo decisamente e da diverse settimane per un nuovo allenatore. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Bianconeranews, la dirigenza del club emiliano si sarebbe rassegnata ormai a perdere a fine stagione Thiago Motta ed è per questo che starebbe valutando diversi profili.
L’identikit è quello di allenatori propositivi e “moderni”, in grado di proseguire sulla linea dei risultati ottenuti con prestazioni di qualità. Igor Tudor (seguito anche dal Torino) è uno dei nomi più caldi, ma occhio anche allo stesso Ivan Juric, se lasciasse il Piemonte, ed Enzo Maresca, che è già stato bocciato una volta in Italia (esonerato al Parma dopo tre mesi di lavoro), ma che sta facendo molto bene al Leicester.
Dove andrà, però, Thiago Motta? Qualcuno sostiene che ci sia già stato un approccio tra il tecnico italo-brasiliano e Cristiano Giuntoli, nonostante di recente il suo agente abbia dichiarato che il suo sogno sia un top club estero. Al Barcellona e al Paris Saint Germain lo stimano molto, ma anche in Premier non mancano gli interessi. La Juventus, se davvero divorzierà da Massimiliano Allegri e punterà su Motta, ha un bel po’ di concorrenza da superare.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178