Hellas Verona-Juventus, 0-3: i bianconeri passeggiano al Bentegodi e da stasera sono primi in classifica da soli!

Hellas Verona-Juventus, 0-3: i bianconeri passeggiano al Bentegodi e da stasera sono primi in classifica da soli!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 agosto 2024, 22:43Primo piano
di Matteo Barile
Hellas Verona-Juventus sarà la partita che andrà chiudere la seconda giornata di Serie A: Bianconera News la racconterà LIVE per voi con la diretta testuale

22:41 - Termina qui la sfida del Bentegodi! La Juventus conferma l'ottimo avvio di campionato contro il Como, battendo anche l'Hellas Verona con un altro 0-3: la doppietta di Vlahovic e la prima storica rete di Savona in Serie A permettono ai bianconeri di issarsi al comando della classifica. Il primato è totalmente esclusivo per i bianconeri, i quali hanno segnato sei goal in due gare senza subire reti.

90' + 2': la Juventus gestisce il possesso del pallone in attesa del fischio finale della gara del Bentegodi.

22:37 - segnalati quattro minuti di recupero per Hellas Verona-Juventus!

85': ultimo cambio per l'Hellas Verona! Fuori Duda, dentro Dani Silva.

84': cambi finali per la Juventus! Entrano Danilo e Anghelè: escono Gatti e e Cambiaso! Per il classe 2005 questo sarà un minuto di una gara speciale: per l'attaccante si tratta dell'esordio in Serie A con la Prima Squadra.

83' - OCCASIONE PER L'HELLAS VERONA! Suslov illumina la manovra degli scaligeri, che vogliono il goal della bandiera.

77': doppio cambio nella Juventus! Rouhi rimpiazza Cabal. Esordio per Kalulu, che prende il posto di Savona.

77': prova a mettersi in mostra uno dei neo entrati dell'Hellas Verona: Harroui prende palla all'altezza della linea mediana della metà campo della Juve. L'ex Frosinone si mette in moto e punta Bremer: il brasiliano viene saltato in velocità, ma la conclusione del padrone di casa si spegne sull'esterno della rete, alla sinistra della porta difesa da Di Gregorio.

22:17: ricomincia la sfida del Bentegodi!

22:16: va in scena la seconda interruzione di Hellas Verona-Juventus con il cooling break.

68': primo cambio tra le fila della Juventus! Un ottimo Mbangula lascia il posto a Douglas Luiz.

66': Suslov batte un calcio di punizione dalla destra. La battuta è un corner corto che mira sul primo palo alla sinistra di Di Gregorio, ma Vlahovic evita guai peggiori: il serbo devia in calcio d'angolo il pallone filtrato con il piatto sinistro.

64': quarto cambio per l'Hellas Verona! Fuori Lazovic, dentro Harroui.

60' - YILDIZZZZZZZ! Cambiaso stanzia sulla sinistra. Dall'altezza della linea mediana bianconera fa partire un lancio in profondità per il turco. Il 10 si porta avanti il pallone con la coscia destra e, una volta in area di rigore, calcia di mancino: la conclusione viene bloccata agevolmente da Montipò.

56' - primi tre cambi per l'Hellas Verona! Mosquera, Livramento e Magnani escono, Tengstedt, Alidou e Frese entrano.

55': altro ammonito tra le fila dell'Hellas Verona! Duda viene sanzionato dall'arbitro per proteste.

53' - TRIS DELLA JUVENTUS! Sul dischetto si presenta Vlahovic, che spiazza Montipò con il piattone sinistro.

53': primo ammonito della gara: Tchatchoua finisce sul taccuino dei cattivi per l'occasione

52' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Mbangula riceve un pallone sulla fascia sinistra e si mette nelle condizioni di puntare il suo diretto avversario, che è Tchatchoua. Il belga entra in area di rigore salta netto in velocità il camerunense, che lo atterra con un intervento in estirada: l'arbitro non ha dubbi e segnala il rigore.

50': il copione di questo secondo tempo sembra essere cominciato al contrario di quello della prima frazione di gioco! Adesso è la Juve che gestisce il pallone.

21:51 - comincia il secondo tempo di Hellas Verona-Juventus

HELLAS VERONA-JUVENTUS, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO 

21:50 - le due formazioni sono in campo e sono pronte per cominciare il secondo tempo di Hellas Verona-Juventus

___________________________________________________________________________________________________

21:34 - Termina la prima frazione! Hellas Verona-Juventus termina 0-2 a favore di bianconeri: Vlahovic apre le marcature e forse raddoppia...o forse no! A contendergli il secondo goal è Savona. 

21:31 - segnalati tre minuti di recupero!

39' - GOAL DELLA JUVENTUS! Locatelli è il regista di questa squadra! Dal limite della sua area di rigore, il numero 5 bianconero si avvede del taglio di Savona. Il giovane esterno si accentra e verticalizza l'azione per Yildiz. Il numero dieci si mette frontale alla porta, ma decide di aprire tutto sulla sinistra dove c'è Mbangula. L'autore del primo dei goal contro il Como propone un traversone mancino di prima intenzione verso l'area di rigore. La traiettoria imbecca Savona, che, appostato sul secondo palo, colpisce la sfera di testa: la sua finalizzazione acquisisce una deviazione strana (forse da parte di Vlahovic) ma entra in porta. C'è da capire chi ha segnato tra i due, ma la Juventus raddoppia le lunghezze di vantaggio.

36': l'Hellas Verona conquista un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore. Sul pallone ci va Suslov, il quale calcia con il sinistro ma trova un componente "amico" della barriera: il pallone termina sul fondo.

34': l'Hellas Verona prova a reagire con una bella discesa sulla sinistra da parte di Lazovic. L'esterno dei veneti si serve della sua velocità per scendere sulla fascia sinistra. La corsa è buona e il passo gli consente di creare i presupposti per un cross, che arriva solo quando il pallone oltrepassa la linea di fondo campo.

28' - GOAL DELLA JUVENTUS! Duda tergiversa quel tanto che basta per farsi rubare il pallone dal pressing di Locatelli. Il numero 5 rompe l'azione dello slovacco e innesca Yildiz. Il turco conduce il pallone e, quasi al limite dell'area, serve in diagonale Vlahovic in piena area di rigore: il serbo stoppa il pallone di destro e arma il sinistro, con il cui piattone batte un incolpevole Montipò.

21:12 - si riprende a giocare Hellas Verona-Juventus.

21:10 - primo cooling break al Bentegodi.

23' - GOAL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Siamo sulla linea mediana dell'Hellas Verona. Locatelli è leggermente defilato sulla sinistra e piazza un traversone morbido con il mancino. Il pallone premia la spizzata di Vlahovic, il quale prolunga la traiettoria per Savona, che impatta il pallone con il piatto destro in porta. La rete del giovane esterno, però, viene annullata per fuorigioco.

18' - SI SVEGLIA LA JUVE! Mbangula riceve palla in posizione d'attacco. Dalla sinistra converge verso l'interno del campo e serve Locatelli. Leggermente defilato sul centro sinistra, il numero 5 stoppa la sfera e calcia a giro con il destro: Montipò devia in calcio d'angolo.

15': i veneti alzano i giri del motore! Mbangula non riesce a contrallare il pallone e Tchatchoua glielo ruba lungo l'out di sinistra sulla trequarti juventina. Lazovic entra in possesso del pallone e imbecca subito in verticale Livramento in area di rigore: l'esterno d'attacco viene contrato da Gatti, il cui tocco favorisce la corrente arretrata di Mosquera: il colombiano prova a piazzare un piattone forte, ma la sfera viene deviata in corner!

11': l'Hellas Verona dà l'idea di essere padrona del gioco in questa prima porzione di primo tempo. Juventus sorniona.

5': prime fasi di studio in Hellas Verona-Juventus. Nessuna delle due squadre sta accellerando.

HELLAS VERONA-JUVENTUS, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

Ore 20:46 - Finita la comemorazione per Erikson! Comincia Hellas Verona-Juventus al Bentegodi

Ore 20:45 - minuto di silenzio cominciato al Bentegodi in memoria di Sven Goran Erikson.

Ore 20:42 - Entrano in campo le due squadre: Hellas Verona-Juventus sta per cominciare. 

Ore 20:32 - le due squadre escono dal terreno di gioco per prepararsi in vista di Hellas Verona-Juventus.

Ore 20:10 - entra in campo anche tutta la Juventus, che comincia a preparare l'avvicinamento a Hellas Verona-Juventus

Ore 20:06 - i giocatori dell'Hellas Verona fanno il loro ingresso sul terreno di gioco per cominciare il riscaldamento.

Ore 20:05 - entrano in campo i portieri della Juventus, che cominciano il riscaldamento.

HELLAS VERONA-JUVENTUS - Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Juventus. È strano a dirsi, ma tant'è: i gialloblù e i bianconeri si contendono il primato in classifica. Chi vince la sfida in programma questa sera alle 20:45 al Bentegodi potrebbe guardare tutti dall'alto in solitaria per una settimana. Le sconfitte esterne della Lazio e dell'Atalanta potrebbero sono occasioni da cogliere per entrambe le formazioni, che arrivano a questo scontro diretto forti di una bella partenza con due 3-0. Se quello della Juventus contro il Como poteva essere preventivabile, la vittoria degli scaligeri sul Napoli è già di per sé inimmaginabile. Figuriamoci il tris, rifilato al Napoli. La carica di adrenalina con cui i gialloblù approcceranno a questa partita è fortissima. Come fortissima è la voglia della Vecchia Signora di confermare quanto di buono fatto vedere settimana scorsa e di tornare a primeggiare in queste fasi iniziali della Serie A. Staremo a vedere se avranno la meglio gli uomini di Paolo Zanetti o quelli di Thiago Motta. Intanto quello che possiamo fare è indirizzarvi alla diretta testuale di Hellas Verona-Juventus, che Bianconera News curerà in tempo reale. Fatta questa premessa, proponiamo gli schieramenti delle due squadre di seguito.

HELLAS VERONA-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI

HELLAS VERONA: Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Magnani; Belahyane, Duda; Livramento, Suslov, Lazovic; Mosquera. A disposizione: A disposizione: Berardi, Perilli, Frese, Faraoni, Tavsan, Mitrovic, Tengstedt, Okou, Harroui, Kastanos, Dani Silva, Alidou, Cisse, Corradi, Ghilardi Allenatore: Zanetti.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Bremer, Cabal; Locatelli, Fagioli; Cambiaso, Yildiz, Mbangula; Vlahovic. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Kalulu, McKennie, Douglas Luiz, Anghelè, Rouhi. Allenatore: Thiago Motta.