Haimovici a RBN: "Perso punti con le piccole. Vlahovic ha bisogno di riposo ma non ora"
Ospite di Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, è stato il giornalista e tecnico Michele Haimovici, che ha subito parlato delle critiche piovute a Thiago Motta dopo il pari contro il Parma: "Il problema vero di questa Juve è che tra infortuni e arrivi in ritardo i nuovi acquisti per ora non stanno dando quanto sperato. Koopmeiners lo abbiamo visto poco, l'unico che sta facendo vedere qualcosa è Thuram, Nico Gonzalez si è subito infortunato, poi anche Conceicao abbiamo visto molto bene, di contro ci sono tanti 'vecchi' che sono migliorati, vedi Locatelli e Weah. Motta è stato costretto finora a lavorare con gli uomini dell'anno scorso".
E ha aggiunto: "Non avere trovato una base solida è una cosa da imputargli, ma piano piano ci arriverà. E' chiaro che in questo momento ha dei giocatori fuori che farebbero parte dell'11 base. Ma non ha ancora avuto modo di vederne diversi, tranne Douglas Luiz che finora ha dimostrato poco".
Poi è tornato sulle parole di Motta in conferenza su Vlahovic: "Potrebbe riposare con l'Udinese? Non è la partita ideale, forse era meglio farlo riposare col Parma. Di sicuro ha bisogno di riposo, è avulso dal gioco perché non ha mai rifiatato veramente. Il problema vero è che secondo me l'unico che può fare il falso nueve è Yildiz. Gli altri sono tutti adattati, finchè non torna Milik manca un'alternativa. Se tornerà in condizione il polacco, credo possa essere uno che piace molto a Motta".
Sulla classifica della Juve poi ha ammesso: "Troppo presto per parlare di allarme rosso, ma le partite con le piccole in casa vanno vinte. Non si possono fare partite epiche come quella a San Siro e poi pareggiare in casa col Parma. Mancano i punti in casa e con le piccole". Mentre sulla difesa colabrodo ha aggiunto: "Il fatto che Motta cambi molto probabilmente incide. Dovrebbe cambiare meno in difesa, per permettere che si formino certi automatismi. Così è difficile amalgamare un pacchetto come quello. Ci sono da sistemare delle cose, Danilo e Gatti hanno fornito prestazioni altalenanti. Vedremo dove si andrà a parare, visto che fino a gennaio gli uomini saranno questi".
Infine il capitolo Danilo, che pare essere diventato un problema serio in casa Juventus: "Sta facendo vedere di non essere tranquillo e di subire molto di giocare a quattro dietro. In una difesa a tre ancora riesce a farsi valere".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178