Gambelli a RBN: "Giuntoli, parole di facciata ma a fine stagione si decide su Motta. E io vorrei..."

"Forse una delle pagine più tristi della nostra storia, soprattutto recente". Così ha definito il ko in Coppa Italia contro l'Empoli lo scrittore e piccolo azionista della Juventus Riccardo Gambelli, intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera. "Io mi aspettavo anche col PSV che la dirigenza intervenisse nel post-partita, ed era anche una partita più importante di quella di ieri sera - ha detto a Fuori di Juve -. Giuntoli non c'è stato in nessuna delle due occasioni, c'è stato oggi a Sky ma Agnelli la faccia ce l'ha messa spesso. Per ora lui e gli altri della società non si sono mai visti. E' un problema che si sia presentato ieri solo Motta".
Parlando poi del tecnico ha detto: "Vedevo un bel clima, ma dopo le dichiarazioni pesanti di ieri sera, dirette verso qualcuno che lui sa, vedo uno spogliatoio a rischio. Ci vuole a questo punto una grande prova di professionismo. Serve superare certi problemi e fare i professionisti. So che è difficile, ma anche Giuntoli deve far capire che il quarto posto è indispensabile. Motta credo che sia a rischio anche col quarto posto. Credo sia giusto concludere la stagione con lui, prendere un Caronte ora lo vedo problematico e non ha senso. Ma credo che le parole di Giuntoli siano di facciata. Se non si centra il quarto posto, Motta credo sarà esonerato anche la sera stessa, altrimenti ci ragioneranno a lungo se confermarlo o meno"
E sul possibile sostituito è chiaro: "Il mio pallino rimane Conte, anche se c'è qualcuno che non lo rivuole più a Torino. E' l'uomo adatto in questo momento alla Juve, anche solo per il suo carisma e per come protegge i suoi uomini e la società. Ha già cercato di tornare ma ha trovato la porta chiusa. Lo stesso Gasperini sarebbe una lieta sorpresa, ma tra i due andrei su Conte".
Infine sulla 'ripartenza' ha detto: "Ora serve un bel confronto interno, tutti i giorni, perché non basta solo uno. E la società deve essere più presente. Chiellini deve essere sfruttato anche per questo, è un uomo di campo e deve essere utilizzato anche per questo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178