Gambelli a RBN: "Contento di Tudor, visto già qualcosa. Con la Roma test importante"

Gambelli a RBN: "Contento di Tudor, visto già qualcosa. Con la Roma test importante"
Ieri alle 21:02Primo piano
di Daniele Petroselli

Ospite di Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, lo scrittore e piccolo azionista Juve Riccardo Gambelli ha riparlato della scelta di puntare su Igor Tudor: "Credo che siamo stati obbligati a prendere Tudor, era l'unico disponibile per fare il traghettatore. Se avesse dato l'ok Mancini, non so chi dei due avrebbero scelto, ma mi risulta che Mancini voleva prendere la squadra solo da giugno. Cosa sarebbe successo se avesse dato anche l'ok per fare il traghettatore? Questo è il dilemma. Tudor era una prima scelta tra quelli disponibile, è uno di carattere e ha il dna bianconero. Ma se Mancini avesse dato l'ok anche per fare il Caronte della situazione, chi ci sarebbe ora alla Juve in panchina?".

Poi però ha specificato: "Sono contento che ci sia Tudor e abbiamo già visto qualcosa col Genoa. Abbiamo preso un brodino caldo, perché i vecchi difetti persistono, come la difficoltà enorme di trovare la porta. Ovvio Tudor ha fatto solo due allenamenti prima di quella sfida, con la Roma avremo la prova del nova ma è ancora presto anche qui. Per me ancora psicologicamente è malata. E' successo qualcosa in questa squadra e il ko contro lo Stoccarda qualcosa si è incrinato. Ho visto dei piccoli progressi mentali, ma si continuano a non vincere i palloni sporchi, che sono sempre degli avversari".

Mentre sulla sfida alla Roma ha detto: "E' una partita che può far vedere se la squadra sta guarendo. E' importante per questo. Io mi accontenterei anche di un pareggio, perché il percorso è lungo e difficile. Un pari a Roma e vedendo il calendario di Roma, Lazio e Bologna, molto più difficile del nostro, potrebbe essere ben accolto dalla tifoseria bianconera".

Infine sull'intervento di Elkann in questa situazione: "E' intervenuto perché gli hanno 'disturbato' il portafogli, visto che l'esonero di Motta costa quasi 20 mln. Per questo è entrato a gamba tesa e giusto che ora valuti il lavoro di tutti, anche di Giuntoli. Che è responsabile di alcune scelte".