Gambelli a RBN: "Cambiaso via solo se arriva uno più forte. Col Milan un pari sarebbe una tragedia"
Riccardo Gambelli, scrittore e piccolo azionista della Juventus, ha parlato a Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera. Ed è partito dalle news di mercato, in particolare dell'interesse del Manchester City su Andrea Cambiaso: "Da tifoso se mi vendi Cambiaso e mi prendi il Roberto Carlos della situazione ok. Un tifoso, come un azionista, si aspetta sempre dei risultati. Se Cambiaso è sempre uno dei migliori della Juve, e smembri la squadra vendendolo non va bene. Ok per la cifra che incassi, ma al suo posto devi prendere uno più forte o al suo livello. Altrimenti il guadagno dov'è?".
Mentre sull'arrivo dell'agente di Dusan Vlahovic a Torino, che fa presupporre a un incontro con la società per la questione contrattuale o per una eventuale cessione, ha detto: "Non so perché si arrivato, possono esserci altri motivi. Vlahovic me lo terrei stretto, perché voglio vederlo giocare nel suo ruolo, come punta vera. Finora lo abbiamo visto giocare in una posizione che non è la sua. Motta lo sfrutta come boa ma non è nelle sue corde, è una punta che ha bisogna di palloni in area. Vorrei vedere Vlahovic con qualcuno accanto, tipo Yildiz, un altro che gioca fuori posizione. Anche il turco abbiamo visto che quando è nel suo ruolo si trasforma. E sono certo che anche Vlahovic ne guadagnerebbe".
E su Alberto Costa e Kolo Muani, nuovi innesti, ecco il suo parere: "Sono sincero, non conosco il difensore e non posso commentare. Fa parte dell'agenzia di Alessio Secco e non mi ha detto di più. E' un giovane, ma non so di più. Il francese l'ho visto in Nazionale, ma vediamo. Di sicuro non è Higuain".
Infine un commento su Juve-Milan, altra sfida chiave per i bianconeri, visto il momento: "Sabato con l'Atalanta abbiamo visto una delle più belle Juve del campionato. Quando la Juve trova gli spazi, gioca meglio, la difficoltà ce l'ha con le squadre chiuse. Non è che sia stata una partita straordinaria, ma la Juve ha creato, ho visto più testa e voglia. Nel finale uno più maturo di Yildiz appoggia in mezzo per Mbangula e segna, ma lo apprezzo per il suo mea culpa. Però è un altro pareggio. Sarei stato felice se avessimo avuto più punti. Con il Milan sarà difficile, Conceicao gli ha dato un po' di verve. Spero che non finisca ancora con una X o sarebbe una tragedia, visto che quelle davanti volano. Se quelle volano e tu pareggi, la zona Champions resta una chimera".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178