Frosinone-Juventus 1-2 le pagelle: Yildiz delizioso, solita grande gara di Mckennie

FROSINONE (3-5-2): Turati 5; Monterisi 6,5, Romagnoli 6, 6 Lusuardi 5; Lirola 6( (dal 30' Baez 7 )(dal 78' Kvernadze s.v), Gelli 6,5, Barrenechea 5,5, Brescianini 5,5, Garritano 5,5(dal 68' Harroui 6,5); Soulé 6, Kaio Jorge 5.5(dal 68' Cheddira s.v.) . All. Di Francesco 6,5
JUVENTUS (3-5-2):
Szczesny 6,5: Leggermente in ritardo nell'uscita del pareggio, ma la parata su Harroui vale tantissimo.
Danilo 5,5: Fa fatica a tornare quello prima dell'infortunio, lettura semplice sbagliata quella sul momentaneo pareggio di Baez.
Bremer 6: prestazione sufficiente ma non imponente come negli ultimi periodi, pecca ancora in fase di impostazione.
Alex Sandro 6: Gioca 27 minuti di buon livello, soprattutto da alla squadra un miglioramento nel palleggio, esce per un nuovo problema muscolare(dal 27' Gatti 6: partita sempre attenta senza strafare, pesa la diffida che ha ma è bravo nel fare kle cose giuste).
Cambiaso 6: Parte molto bene scambiandosi spesso la posizione con Mckennie, poi dopo l'ammonizione diventa timido e poco propositivo(dal 68' Weah 6: Aiuta Mckennie nell'azione del gol di Vlahovic, poi diligente).
McKennie 7: Solita grande partita di corsa, oggi ci mette anche qualità colpendo una traversa e mettendo il cross per il secondo vantaggio di Vlahovic.
Locatelli 6: Gioca la sua solita gara di grande sacrificio e lungimiranza tattica, a inizio secondo tempo prende un colpo alla costola ed è costretto ad uscire(dal 55' Nicolussi Caviglia 6: inizia piano ma poi prende fiducia e smista bene gioco e pallone).
Rabiot 5,5: Una prestazione lievemente inferiore, soprattutto nelle precisione, ma la sua fisicità e la sua esperienza è imprescindibile.
Kostic 5: Nel primo tempo vengono premiate le sue corse ma sbaglia controllo e tiro in porta, si addormenta sul taglio di Baez che costa il pareggio ciociaro(dal 54' Iling Jr 5: Troppo passivo, sbaglia quasi tutte le scelte)
Milik 7: Ottima la gara del polacco per pulizia tecnica, lega benissimo il gioco e fa salire sempre bene la squadra, non riesce a concludere in porta ma poco importa oggi.
Yildiz 8: La prima giocata è un assist no look a Milik, poi la giocata da mago del momentaneo vantaggio e altre giocate di gran classe, Allegri lo toglie forse troppo presto (dal 54' Vlahovic 7,5: Sbaglia un gol facile ma poi la decide con una giocata da bomber puro e gli viene annullato l'altro per fuorigioco).
All. Allegri 6: Primo tempo ottimo, poi al primo errore la squadra subisce gol, lui continua con il solito sistema di gioco cambiando troppo presto Yildiz, il migliore in assoluto.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178