Ceccarini a RBN: "Cessioni Juve? Giuntoli tiene la posizione perchè le richieste non gli mancano"

Ceccarini a RBN: "Cessioni Juve? Giuntoli tiene la posizione perchè le richieste non gli mancano"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 17 luglio 2024, 19:08Primo piano
di Alessio Tufano
Il direttore di tuttomercatoweb.com ha parlato a Radio Bianconera: "Se non arrivano 35 milioni Soulé non si muove da Torino"

Ospite di Radio Bianconera nel corso di "Cose di Calcio", il direttore di tuttomercatoweb.com Niccolò Ceccarini ha parlato del mercato condotto da Cristiano Giuntoli e dei possibili obiettivi del Football Director bianconero, tra i quali c'è anche Jean-Clair Todibo: “Per quanto riguarda il discorso relativo alla difesa la Juve sta valutando diverse opzioni e per far entrare un difensore deve farne uscire un altro. Se subentra un club che presenta una cifra grossa per il francese credo che la Juve non possa controbattere, ma sono convinto che se alla fine non dovesse arrivare Todibo arriverà qualcun altro". Difficile che torni di moda Riccardo Calafiori, anche se la trattativa tra Bologna ed Arsenal per l'ex Roma va a rilento: "Per Calafiori, Arsenal e Bologna stanno trattando sulla valutazione del giocatore, con Sartori che sta parlando anche con il Basilea per cercare di ridurre un po' la percentuale da dare al club svizzero. Soulé? Ha scelto la Roma ma la Juventus vuole 35 milioni che al momento non arrivano né dalla Roma né dal Leicester, ad oggi se l'offerta non arriva, la situazione non si sblocca".

Un commento immancabile quindi sulla situazione di Federico Chiesa: "Credo che per Chiesa la soluzione più probabile in questo momento è l'estero, se la Roma va su Soulé ha abbandonato Chiesa, e in Italia non ci sono altre squadre interessate. Non credo all'ipotesi Napoli, per cui l'unica alternativa è lontano dalla Serie A. Koopmeiners? Se Giuntoli riesce a concludere un'uscita da 30 milioni poi va su di lui, ma ho l'impressione che al momento non abbia particolare fretta, il momento di stallo dipende dal fatto che il direttore ha deciso di tenere la posizione riguardo i giocatori in vendita, anche perchè di richieste ne ha, in questo momento è in posizione di forza. La prossima Serie A? Per me l'Inter resta la favorita, era già forte ed ha aggiunto Taremi e Zielinski, subito dietro ci metto Juventus e Napoli che sono quelle che sul mercato hanno fatto di più".