Juve-Parma: Danilo niente scherzi, se ci sei batti un colpo

Juve-Parma: Danilo niente scherzi, se ci sei batti un colpo TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa
mercoledì 30 ottobre 2024, 11:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Questa sera contro il Parma serve la vittoria, ma anche una difesa affidabile: Danilo chiamato alla svolta dopo un inizio di stagione negativo

L'imperativo vincere accompagna la Juve contro il Parma, ma serve anche la difesa e per Danilo è arrivato il momento della reazione. Finora in campionato Motta gli ha concesso solo 5 presenze in campionato, di cui 2 da titolare. Significativo. Il brasiliano deve dare segnali importanti di rinascita, rispetto ad un inizio di stagione oggettivamente deludente, ai limiti dell'inguardabile. Tanto da perdere posto fisso e fascia da capitano che invece stasera avrà al suo braccio in caso di utilizzo dall'inizio. Con l'infortunio di Bremer la difesa bianconera è diventata permeabile e pensare che prima era la migliore nei top 5 campionati europei. Senza Danilo, va ricordato. L'ex City pare nella fase discendente della sua carriera, certificata dalle prestazioni condite leggerezze, spesso fatali. Al momento due rigori causati: contro il PSV parato da Perin e nel Derby d'Italia tante partite all'insegna dell'insicurezza.

Danilo dunque deve immediatamente invertire la tendenza rispetto ad una situazione da bollino rosso. Lui ha un'enorme responsabilità, non far rimpiangere Bremer. Quanto meno attenuare il peso della sua assenza. Difficile perché l'ex Toro è forse l'unico top della Juve. Del resto il capitano bianconero è il vero senatore di questa squadra e sulla carta dovrebbe prendersi sulle spalle la difesa. Contro l'Inter al suo fianco aveva Kalulu, anche lui in difficoltà. Un caso? Qualche dubbio è lecito sul fatto che il compagno di reparto dia poca sicurezza e ne condizioni la prestazione. Questa sera il francese dovrebbe osservare un turno di riposo. Toccherà di nuovo al brasiliano. Danilo, se ci sei batti un colpo.