Calciomercato Juventus-Fiorentina: Kostic la chiave per Gonzalez ma…

Calciomercato Juventus-Fiorentina: Kostic la chiave per Gonzalez ma…TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 agosto 2024, 12:00Primo piano
di Mirko Nicolino
Per Nico Gonzalez c'è una leggera distanza tra Juventus e Fiorentina, anche sulla formula, ma se i viola facessero uno sforzo per Kostic...

Procede a oltranza la trattativa di calciomercato tra Juventus e Fiorentina per Nico Gonzalez. L’argentino ha già detto sì da tempo ai bianconeri e lo stesso ds Pradé ha dato la disponibilità di massima all’omologo Cristiano Giuntoli per la trattativa. Attualmente a rallentare il tutto è Rocco Commisso, patron dei viola che pure ha ricevuto dalla Juve Moise Kean abbastanza rapidamente a inizio sessione.

Nel passare delle settimane, il prezzo di Gonzalez è salito da 30 a 35-40 milioni, ma c’è anche una questione di formula. La Juventus propone alla Fiorentina un prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni, mentre il patron viola preferirebbe una cessione a titolo definitivo. Nei giorni scorsi si è parlato anche del possibile ritorno in Toscana di Arthur, ma al momento il calciatore che potrebbe realmente dare una mano a rasserenare Commisso è Filip Kostic.

Il laterale serbo piace molto alla Fiorentina e pare che non direbbe no al trasferimento. Ovviamente, la Juventus non può regalarlo e anzi, se i viola saranno disposti a venire incontro a Giuntoli, lo stesso potrebbe accontentare Commisso sulla formula per Nico. Attualmente, Kostic pesa sul bilancio della Juventus circa 7,7 milioni di euro e la priorità è quella di non fare minusvalenza.