Benatia a Tuttosport: "Motta non ha ancora trovato equilibrio giusto ma..."

Benatia a Tuttosport: "Motta non ha ancora trovato equilibrio giusto ma..."TUTTOmercatoWEB.com
Mehdi Benatia
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 4 novembre 2024, 08:15Primo piano
di Luca Cimini
L'ex difensore della Juventus in una recente intervista al giornale sportivo torinese ha parlato anche della sfida contro il Lille in Champions League

In un’intervista esclusiva a Tuttosport, Medhi Benatia, ex difensore della Juventus e attuale consigliere del Marsiglia, ha condiviso le sue valutazioni sulla sfida di Champions League tra Juventus e Lille, sottolineando l'esigenza per i bianconeri di ritrovare la mentalità vincente che li ha caratterizzati in passato.

Lille: una squadra da temere

Benatia ha parlato del Lille, descrivendolo come una squadra di qualità che ha superato un inizio di stagione difficile. "Hanno un grande spirito di gruppo e giocatori di ottimo livello", ha affermato. "Parlo di David, ovviamente, Zhegrova e Angel Gomes, che è super importante per il loro gioco. Anche se hanno perso Thiago Santos per infortunio, sono ancora in grado di mettere in difficoltà chiunque".

Uno dei punti importanti dell’intervista è stata la necessità di una marcatura efficace su Jonathan David. "Lo marcherei come reparto, non soltanto a uomo", ha consigliato Benatia. "È forte fisicamente, ama andare in profondità e ha un grande fiuto per il gol, avendo sempre raggiunto 26 reti nelle ultime due stagioni".

L'ex difensore ha anche messo in evidenza altri giocatori del Lille da monitorare con attenzione. "C’è Sahraoui, molto tecnico e bravo nell’uno contro uno, e Zhegrova, che calcia sempre con il sinistro. Angel Gomes, ex Manchester United, è fondamentale nella manovra di centrocampo". Nonostante la cessione del difensore Leny Yoro allo United, Benatia è convinto che il Lille rappresenti una vera minaccia.

La nuova Juventus e le sfide di Thiago Motta

Parlando della Juventus, Benatia ha riconosciuto i cambiamenti significativi avvenuti in estate, paragonandoli a quelli del Marsiglia. "Ci vogliono tempo e pazienza per adattarsi a un nuovo gioco e a una cultura diversa", ha spiegato. "Motta non ha ancora trovato l'equilibrio giusto, ma ha una squadra di grande qualità per puntare in alto. Peccato per l'infortunio di Bremer, un giocatore in grado di fare reparto da solo".

Infine, Benatia ha parlato di Adrien Rabiot, affermando che il centrocampista sta ritrovando condizione e continuità: "Si sta divertendo anche con De Zerbi". Sui Pogba, ha detto: "È un giocatore della Juventus, non mi permetto di pronunciarmi, ma sono contento che gli sia stata ridotta la squalifica e che possa tornare a giocare presto".