Aston Villa-Juve, 0-0: ennesimo pareggio a reti bianche per i bianconeri, che perdono posizioni in Champions!
22:55 - TERMINA LA PARTITA AL VILLA PARK! La Juventus senza punte fa 0-0 contro l'Aston Villa! I bianconeri mantengono un posto tra i playoff, anche se perdono posizioni! Adesso sono diciannovesimi e pagano due punti dall'ottavo posto che vale la qualificazione diretta agli ottavi di finale.
90' + 3' - GOAL ANNULLATO ALL'ASTON VILLA! Un calcio di punizione battuto dalla linea della trequarti bianconera, in posizione leggermente defilata sulla destra, diventa uno spiovente per Diego Carlos. Il difensore brasiliano contende il pallone a Di Gregorio, ma lo fa irregolarmente. Il suo intervento fa mancare l'intervento al portiere bianconero, ma non a Rogers: il numero 27 stoppa il pallone e lo butta dentro, ma è tutto inutile.
90' + 3': terzo ammonito in casa Juventus! Giallo per Koopmeiners.
22:47 - Segnalati tre minuti di recupero!
86': anche Emery decide di optare per l'ultimo cambio: Philogene toglie il posto a Bailey.
86': terzo e ultimo cambio per la Juventus! Entra Fagioli, che rimpiazza Thuram.
82': secondo cambio tra le fila della Juventus: Yildiz lascia il posto a Mbangula!
78' - DOPPIO CAMBIO PER L'ASTON VILLA! Duran e Barkley sostituiscono Watkins e Kamara.
77': Seconda ammonizione per la Juventus: Manzano sventola il giallo a Weah!
70' - MIRACOLO DI LOCATELLI! Sembra essere esplosa la partita! Questa volta è l'Aston Villa che attacca sull'asse McGinn-Bailey. Il primo viene servito dal secondo per vie centrali. A quel punto l'esterno d'attacco mancino serve l'ala destra, che sfida Cambiaso. Approdato in area di rigore, Bailey tergiversa con il pallone prima di "apparecchiare la tavola" per McGinn, il quale calcia di prima intenzione con il piatto destro: Locatelli è bravissimo a metterci il piede e salvare il risultato.
66' - PRIMO CAMBIO FORZATO PER LA JUVENTUS! Danilo entra per Savona, costretto ad uscire per un problema muscolare (CLICCA QUI PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO).
65' - CLAMOROSA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Koopmeiners batte un calcio d'angolo dalla destra. La parabola arriva sul secondo palo e diventa buona per Conceição, che colpisce la sfera di testa: il pallone sembra entrare, ma Martinez si esibisce in un intervento prodigioso che salva il risultato.
59': buona trama offensiva della Juventus! Un buon dialogo sulla sinistra tra Yildiz e Cambiaso coinvolge Weah. Leggermente defilato sulla sinistra, lo statunitense allarga per Thuram, il quale si prepara il terreno per la conclusione di destro. Il suo tiro è troppo esterno e si perde sul fondo a lato.
56': come nel primo tempo, anche nella seconda frazione i ritmi si stanno rivelando molto alti.
49' - SI ACCENDE CONCEIÇÃO! Azione incontenibile del portoghese sulla destra: il numero 7 salta secco Digne ed elude in accelerazione Rogers. Arrivato sul fondo, l'ex Porto converge l'azione verso l'area di rigore con il destro e prova a piazzare un traversone con il sinistro. Sulla traiettoria si oppone di Pau Torres, che devia il cross con il braccio destro. L'azione difensiva non è da considerarsi fallosa, nonostante la posizione in cui è avvenuta: il braccio era attaccato al corpo.
22:03 - Aston Villa-Juventus ha di nuovo inizio!
22:02 - Rientrano in campo i giocatori dell'Aston Villa e della Juventus!
ASTON VILLA-JUVENTUS, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO
______________________________________________________________________________________________________
21:47 - Finisce il primo tempo al Villa Park! Aston Villa e Juventus sono ferme sullo 0-0.
45' + 1' - TRAVERSA DELL'ASTON VILLA! Digne si incarica della battuta. Il suo sinistro si stampa sulla parte superiore della legno della porta difesa da Di Gregorio.
21:46 - Concesso un minuto di recupero!
45' - PRIMO AMMONITO PER LA JUVENTUS! Giallo per Kalulu, che atterra Watkins al limite dell'area di rigore.
39': terzo giallo per l'Aston Villa! Ammonito Pau Torres
38' - RISPONDE LA JUVENTUS! I bianconeri si involano in contropiede: Yildiz va in percussione per vie centrali e allarga il gioco sulla sinistra. Conceição si accentra per poi premiare l'inserimento di Cambiaso. Il numero 27 arriva quasi sul fondo e decide di piazzare un assist verso Weah, che ha uno stop difficoltoso: L'aggancio a ritroso con il destro gli fa perdere qualche metro, ma non gli toglie l'opportunità di concludere: il suo diagonale è potente ed è alto sopra la traversa.
37' - OCCASIONE PER L'ASTON VILLA! Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto sulla linea mediana della Juventus viene servito Watkins in area di rigore. Spalle alla porta, l'attaccante serve Kamara. Il centrocampista addomestica molto bene il pallone con il destro e serve nuovamente Watkins: servito nuovamente in piena area, in posizione leggermente defilata sulla sinistra, l'attaccante della nazionale inglese aggancia la sfera con il sinistro e conclude in maniera potente con il destro: Di Gregorio respinge.
35': la Juventus prova a far paura all'Aston Villa. Un traversone dalla destra di Conceição si pone l'obiettivo di cercare Yildiz. La susseguente respinta di un difensore dei padroni di casa chiama in causa Cambiaso. Il numero 27 stoppa il pallone e se lo porta sul destro: la conclusione, però, è fuori misura.
29': la partita sembra particolarmente intesa! Adesso il nucleo della lotta si è spostato a centrocampo.
20' - CI PROVA YILDIZ! Il numerro 10 della Juventus addomestica il pallone sulla sinistra con la testa. Il primo controllo gli permette di mettere il palloner per terra e cominciare un'azione convergente verso il centro: il turco tiene il pallone incollato ai propri piedi e, arrivato al limite dell'area, scarica una conclusione troppo strozzata: il tiro esce a lato alla destra di Martinez.
14' - PRIMA OCCASIONE DELLA GARA! Bailey si incarica di una battuta da calcio d'angolo. La traiettoria dalla destra pesca Pau Torres: il difensore taglia sul primo palo e devia di poco altro sopra la traversa con un colpo di testa.
12': altro ammonito tra le fila dei Villans! Giallo per Bailey per proteste.
10' - PRIMO AMMONITO DELLA PARTITA! Si tratta del centrocampista dell'Aston Villa, Tielemans, che affonda il tackle su Conceição
5': la partita sembra cominciata con ritmi altissimi! Astom Villa e Juventus sembrano ribaltare il campo con grande velocità.
21:00 - Comincia adesso la sfida tra Aston Villa e Juventus!
ASTON VILLA-JUVENTUS, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO
20:57 - Aston Villa e Juventus sono in campo per battere il calcio d'inizio.
20:45 - Finisce il riscaldamento dell'Aston Villa e della Juventus: le squadre rientrano negli spogliatoi per prepararsi in vista della sfida del Villa Park.
20:29 - Inizia anche il riscaldamento dei giocatori dell'Aston Villa.
20:27 - I primi ad entrare in campo sono i giocatori della Juventus: inizia il loro riscaldamento.
20:26 - Comincia il riscaldamento pre partita dei portieri dell'Aston Villa: il primo ad entrare è Emiliano Martinez.
20:21 - Entrano in campo i portieri della Juventus per effettuare il riscaldamento pre partita.
Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, il mercoledì di calcio non è ancora finito. Anzi, si può dire che debba entrare ancora nel vivo. Questa sera va di scena Aston Villa-Juve, sfida valevole per la quinta giornata della League Phase di Champions League. Il Villa Park di Birmingham potrebbe rendere ipotecare la prosecuzione del percorso europeo dei bianconeri almeno attraverso il raggiungimento dei playoff per gli ottavi. I ragazzi di Thiago Motta arrivano alla predetta contesa forti di un sedicesimo posto con 7 punti all'attivo e conserva appena due lunghezze sullo Stoccarda: nonostante i tedeschi siano stati gli unici a battere Madama in questa stagione, sono momentaneamente eliminati vista la venticinquesima posizione. Il rischio di incappare in una clamorosa esclusione è remoto per i bianconeri, che guardare in avanti. Significa questo vincere contro gli inglesi, che stanno disputando una grande Champions League. Sconfitta contro il Bruges a parte, gli uomini di Unai Emery hanno fatto percorso netto. Nelle prime tre partite, infatti, i Villans hanno ottenuto 9 punti e ricoprono la dodicesima posizione. La prospettiva di rientrare tra le prime otto squadre qualificate direttamente agli ottavi della Coppa dalle Grandi Orecchie è ancora viva. Si basa su questi presupposti Aston Villa-Juve, che Bianconera News seguirà attraverso la canonica diretta testuale. Prima di entrare nel vivo dell'azione andiamo a sviscerare le formazioni ufficiali.
ASTON VILLA-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Torres, Diego Carlos, Digne; Kamara, Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins. A disposizione: Gauci, Olsen, Konsa, Mings, Barkley, Durán, Buendía, Philogene, Nedeljković, Maatsen, Bogarde. Allenatore: Emery.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceição, Koopmeiners, Yıldız; Weah. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Fagioli, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Thiago Motta.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178