Stasera si completano i "quarti" di champion senza italiane

Stasera si completano i "quarti" di champion senza italianeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 aprile 2024, 07:45Opinionista per un giorno
di Pasquale Gallo
Dopo Borussia D.e Psg si attendono stasera le altre due semifinaliste di champion. Sarà un finale( quasi) tutto anglosassone o il Real farà ancora da spauracchio?

Pur avendo in lizza altre italiane ⁹ nelle Coppe continentali, c'è rimpianto per l'assenza di italiane in questa fase finale di champion dove ieri Dortmund e Psg si sono assicurate la semifinale 2024. Questa sera invece sapremo se il Real Madrid continuerà a rappresentare lo spauracchio della Coppa più importante o se la doppia sfida prima della finalissima vedrà un confronto anglosassone con la sola eccezione della formazione Parigina. Quest'ultima ha superato il Barca in una partita inficiata da una precoce espulsione peraltro giusta a causa di uno scellerato intervento di un difensore degli spagnoli. Il giudizio più serio è perciò sospeso e rinviato alla sfida successiva. City e Real ripeteranno la grande sfida dell'andata o saranno più prudenti almeno nella prima parte della gara? Ed il Bayern è davvero malato o stimolato nell'orgoglio sfidando l'Arsenal di Arteta?. Lo sapremo tra poche ore. Giovedì due grandi serate all'olimpico di Roma e Bergamo che nel turno di Europa league si porranno al centro di ogni attenzione. Anticiperà la Fiorentina nelle terza coppa. Il ranking europeo è ancora da definire. Da sottolineare infine i nove pareggi dell'ultimo turno di serie A eccettuata una vittoria all'ultimo respiro per il Lecce e l'interruzione della gara di Udine per un evento non troppo chiarito nella sua gravità o nel suo spavento senza alcuna conseguenza.In qualità di Medico mi sono posto domande.

Ma andiamo avanti. Le voci di mercato hanno già iniziato a raggiungere picchi alti su allenatori e calciatori. Inutile specificare in quanto da mesi si ripetono le stesse cose. Oggi poi ha tenuto banco in maniera maniacale il ritorno in Patria di Felipe Anderson fatto passare per un mancato acquisto da parte della Juventus. Ci risiamo. Chissà quante fake news saranno diffuse dalle famose e solite FONTI. Un pour parler, cioè una informazione, diventa una trattativa. Non vogliamo proprio imparare. A tutti va bene così, ma a me non va. SPIACENTE!!