Mercato Next Gen, la Juve si assicura un classe 2004: viene dall'Argentina!

Mercato Next Gen, la Juve si assicura un classe 2004: viene dall'Argentina!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 luglio 2024, 15:36Juventus Next Gen
di Matteo Barile
L'acquisto è un chiaro movimento in prospettiva per la Juventus, che si assicura un calciatore dal doppio passaporto e che giocherà con la Next Gen

Gli occhi della Juventus non sono rivolti solo al presente, ma anche al futuro. Il concetto di rafforzamento della rosa non è solo circoscritto a quanto verrà messo a disposizione a Thiago Motta. La Vecchia Signora vuole garantire un'importante ricambio generazionale interno grazie a nuove forze fresche da poter accaparrare in sede di mercato. Il processo è questo: far propri giocatori interessanti sul panorama calcistico internazionale, inserirli in Next Gen e proporli nella Prima Squadra bianconera o venderli in un'altra realtà professionistica. Dovrebbe essere questo l'iter che seguirà Juan Ignacio Quattrocchi.

Classe 2004, nonchè figlio dell'ex calciatore Pablo Quattrocchi, il ragazzo è un attaccante e può giocare prevalentemente in due ruoli: seconda punta o esterno d'attacco. Il giocatore può ricoprire entrambe le mansioni con grande efficacia visto il grande bagaglio tecnico a disposizione, in cui spicca il suo mancino. Sarà questa la nuova perla con cui Madama innesterà il suo motore. A dirlo è TUTTOmercatoWEB, che non ha constatato solo la chiusura dell'operazione: secondo la predetta redazione, infatti, il calciatore comincerà la sua trafila agli ordini dell'allenatore della Seconda Squadra bianconera, Paolo Montero.