Matteassi (ds Vicenza): "Le seconde squadre hanno pro e contro, ma ormai sono una realtà e la accettiamo"

Matteassi (ds Vicenza): "Le seconde squadre hanno pro e contro, ma ormai sono una realtà e la accettiamo"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 27 giugno 2024, 16:33Juventus Next Gen
di Alessio Tufano

Luca Matteassi, direttore sportivo del Vicenza reduce dalla finale playoff persa contro la Carrarese, ha parlato a TMW Radio della possibilità di trovarsi come avversaria una delle tre seconde squadre di Serie A nella prossima stagione: "A noi non cambierà nulla la presenza di una qualsiasi tra Juventus, Milan o Atalanta, faremo il nostro campionato. Sul tema delle seconde squadre in generale, ci sono dei pro e dei contro, ma esiste un regolamento e ci atteniamo a quello.

Di positivo c'è la crescita dei giovani, di negativo il fatto che queste squadre occupano slot che potrebbero essere presi da grandi piazze di Serie D, comunque dal canto nostro, accettiamo senza problemi la presenza delle Under 23. Certo, non ritengo giusto il fatto che queste squadre possano attingere ad un bacino enorme che comprende anche le formazioni Primavera, mentre le squadre di Serie C hanno una rosa limitata, ma non sono io a fare le regole, ne prendiamo atto e basta".