Un nuovo mediano per la Juventus nel prossimo futuro?
Un nuovo mediano per la Juventus? La società bianconera è costantemente al lavoro per scovare ed analizzare nuovi giocatori che, in futuro, potrebbero essere utili alla squadra, innalzandone spessore e qualità tecniche. Uno dei nomi monitorati a livello europeo è certamente quello di Youssuf Fofana, centrocampista del Monaco.
CARATTERISTICHE - Classe 1999, di piede destro, Fofana è fondamentalmente un mediano che ha come qualità quella di essere una sorta di moto perpetuo nello scacchiere della squadra francese. Giocatore con una discreta tecnica, che fa del movimento senza palla una delle sue armi migliori, Fofana è intelligente tatticamente e molto duttile, può giocare sia in un centrocampo a 3 - davanti alla difesa - che in un centrocampo a due elementi.
LA SITUAZIONE - Il francese ha un contratto con il Monaco fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo per un ulteriore stagione a favore della società monegasca. Il centrocampista è uno degli elementi di spicco che da tempo è sui taccuini delle maggiori squadre europee - Juventus compresa - ed il Monaco, forte di questo interesse allargato ed in virtù della situazione contrattuale, ha memorizzato che difficilmente riuscirà a convincere il ragazzo a rimanere.
Proprio per questo, ad oggi il Monaco chiede per Fofana una cifra di circa 25-30 milioni di Euro. Inoltre, altro aspetto da non sottovalutare, riguarda lo stipendio del calciatore, che si attesta sui 250 mila Euro netti + bonus a stagione, cifra ovviamente da adeguare ma certamente non proibitiva per i club che volessero acquistarlo.
Vedremo se la carriera di Fofana proseguirà in Francia oppure se il giocatore vestirà un’altra maglia per fare uno step migliorativo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178