Rabiot, rinnovo in bilico: la Juventus vuole confermarlo, ma il francese...
Adrien Rabiot è uno dei giocatori più discussi della Juventus. Il centrocampista francese è arrivato a Torino nel 2019 a parametro zero, dopo una lunga telenovela che lo ha visto rifiutare il rinnovo con il Paris Saint-Germain.
Nelle prime stagioni in bianconero, il transalpino ha faticato a trovare continuità di rendimento, ma nella scorsa stagione ha finalmente dimostrato il suo valore, diventando uno dei migliori giocatori della squadra.
Rabiot un centrocampista completo, dotato di grande tecnica, visione di gioco e capacità di recuperare palloni ed è un giocatore fondamentale per la Juventus, sia in fase difensiva che offensiva.
Il contratto di Rabiot con la Juventus scade il 30 giugno 2024. I bianconeri vorrebbero rinnovare l'accordo, ma il francese vuole prima capire se potrà essere un elemento centrale nel progetto presente e futuro della Juventus e vuole sapere quali saranno le ambizioni del club.
Non è un mistero, infatti, che il classe 1995 vorrebbe giocare in squadre che lotteranno stabilmente sia per vincere il campionato sia per competere in Champions League.
Inoltre, altro scoglio da non sottovalutare, Rabiot ed il suo entourage vogliono verificare l'ingaggio e capire se da Torino sono disposti ad aumentare o corrispondere lo stesso ingaggio - attualmente percepisce circa 7 milioni netti + 2 di bonus - inserendo maggiori incentivi legati alla parte variabile.
Inoltre, un altro aspetto è capire se Allegri - grande estimatore di Rabiot - resterà sulla panchina bianconera anche nella prossima e nelle stagioni future perchè questo potrebbe essere il nodo cruciale per un prolungamento.
Ad oggi, la situazione è in bilico. La Juventus vuole confermare Rabiot proponendo al francese un rinnovo di 3 stagioni più o meno con lo stesso ingaggio, ma il francese, con le sue prestazioni e andando in scadenza tra poco, ha degli interessamenti da parte di vari club e al momento non ha fretta di chiudere un accordo.
I prossimi mesi saranno decisivi per capire se il centrocampista francese resterà a Torino o se lascerà la squadra.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178