La Juventus pensa a Lindstrom per sostituire Chiesa?
Con il mercato che entra sempre più nel vivo, la Juventus lavora per costruire la squadra per la prossima stagione. Con le situazioni “aperte” Vlahovic e Chiesa che, con la giusta offerta, sarebbero quasi sicuri partenti (LEGGI QUI), i bianconeri vorrebbero farsi trovare impreparati e, sui taccuini degli scout, ci sono una serie di nomi per l’eventuale sostituzione dei partenti.
Uno di questi è Jesper Lindstrom, attualmente in forza all’Eintracht Francoforte.
CARATTERISTICHE – Classe 2000, di piede destro, il danese ha una struttura fisica gracile e snella (181 cm), che gli permette di essere rapido sia negli spazi stretti che in campo aperto.
Ottima la tecnica individuale e la sua duttilità che gli permette di giocare come trequartista in tutte le zone di campo (centro-destra-sinistra) in un 4-2-3-1 e, all’occorrenza, è in grado di giocare anche in appoggio alla prima punta in un 4-4-1-1 oppure in un 3-5-1-1.
Deve migliorare nel colpo di testa ed in alcune decisioni nella gestione del pallone, carenze che potrà certamente smussare con il tempo.
LA SITUAZIONE – Prelevato dal Brondby nell’estate 2021 per circa 7 milioni d Euro, Lindstrom ha trovato subito spazio nell’Eintracht grazie alla sua qualità di gioco. Proprio per questo, i tedeschi sanno di avere tra le mani un gioiello il cui valore è destinato ad aumentare e, in virtù di questo e del contratto in scadenza il 30 giugno 2026, l’Eintracht accetterebbe di privarsi del giocatore per una cifra compresa tra i 25 ed i 30 milioni di Euro.
Al giocatore pensano diverse squadre europee, come Newcastle e Red Bull Lipsia e, in Italia, hanno chiesto informazioni sul calciatore Juventus e Napoli.
Per i bianconeri potrebbe essere un acquisto che sostituirebbe un’eventuale partenza di Federico Chiesa, anche considerato lo stipendio assolutamente in linea con il nuovo corso all’insegna della sostenibilità – in Germania guadagna circa 860 mila Euro netti + bonus a stagione – ma, ad oggi, nessuna offerta ufficiale è pervenuta all’Eintracht.
Capiremo nelle prossime settimane se Jesper Lindstrom potrà essere un nuovo acquisto della Juventus.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178