Juventus, quale acquisto per il centrocampo nel mercato di gennaio?
La Juventus, dopo un inizio di stagione altalenante, è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo nel calciomercato di gennaio. ùI nomi sul taccuino della dirigenza bianconera sono diversi, tra cui Lazar Samardzic (Udinese), Habib Diarra (Strasburgo), Khéphren Thuram (Nizza) e Pierre-Emile Hojbjerg (Tottenham).
Lazar Samardzic è un giovane centrocampista serbo in forza all'Udinese. È un giocatore molto interessante, versatile, in grado di giocare sia come mezzala sia come trequartista. È dotato di un buon dribbling e di una buona tecnica individuale. Il suo prezzo, ad oggi, si aggira intorno ai 25 milioni di Euro.
Habib Diarra è un centrocampista francese in forza allo Strasburgo. È un giocatore probabilmente più fisico che dinamico, con un buon senso del gol. È in grado di giocare sia come mediano che come trequartista anche se con meno tecnica rispetto a Samardzic. Il suo prezzo, ad oggi, si aggira intorno ai 30-35 milioni di Euro (LEGGI QUI).
Khéphren Thuram è un centrocampista francese in forza al Nizza. È un giocatore completo, con un buon dinamismo e una buona visione di gioco. È in grado di giocare sia come mezzala sia come regista. Il suo prezzo, ad oggi, supera i 40 milioni di Euro. e questo potrebbe essere un ostacolo per i bianconeri.
Pierre-Emile Hojbjerg è un centrocampista danese in forza al Tottenham. È un giocatore tecnico e dotato di un buon palleggio. È in grado di giocare sia come mediano che come mezzala. Il suo prezzo, ad oggi, si aggira intorno ai 30 milioni di euro (LEGGI QUI).
Sappiamo bene che nel mercato di gennaio servono profili completi e pronti per giocare subito. Tutti questi calciatori possono integrarsi abbastanza velocemente a Torino. Probabilmente, i più adatti tra i quattro sono Khéphren Thuram e Hojbjerg, ma il prezzo di cartellino è alto per entrambi e questo potrebbe essere un ostacolo per i bianconeri che sappiamo non avere - salvo sorprese - un budget elevato per la campagna trasferimenti.
In alternativa, la Juventus potrebbe puntare su un profilo più "economico", come Samardzic, Diarra, cercando di abbassare le pretese dello Strasburgo.
In questo caso, la scelta del profilo migliore dipende dalle esigenze della squadra. Se la Juventus cerca un giocatore offensivo, probabilmente Samardzic sarebbe la scelta migliore.
Se, invece, la Juventus cerca un giocatore più fisico e dinamico, Diarra sarebbe la scelta migliore.
In definitiva, la scelta dell'acquisto migliore per il centrocampo della Juventus dipende da una serie di fattori, che la dirigenza bianconera dovrà valutare attentamente.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178