Jadon Sancho alla Juventus? Un'ipotesi molto difficile
Jadon Sancho è un giocatore accostato alla Juventus da diverse settimane. L'esterno offensivo inglese, in forza al Manchester United, ha un contratto fino al 30 giugno 2026 - con opzione per un ulteriore stagione - con i Red Devils, ma è fuori squadra da fine agosto a causa di divergenze con l'allenatore Erik ten Hag.
Sancho è un giocatore di grande talento, capace di giocare sia come ala sinistra che come ala destra. Nella precedente esperienza con il Borussia Dortmund, ha collezionato 137 presenze e 50 gol, mentre con il Manchester United, ha giocato 82 partite e segnato 12 gol.
L'arrivo di Sancho alla Juventus sarebbe teoricamente un grande colpo per il club bianconero, ma è un'ipotesi molto difficile da realizzare. Il motivo è l'elevato ingaggio del giocatore classe 2000, che si aggira intorno agli 8,2 milioni di Euro netti a stagione, più 3,3 milioni di Euro di bonus.
La Juventus, come sappiamo bene, è una società che sta cercando di ridurre il monte ingaggi e, anche se riuscisse a trovare un accordo con il Manchester United per un prestito, cosa tutt'altro che scontata, sarebbe molto difficile trovare un accordo con il giocatore sul suo ingaggio.
Ad oggi, le destinazioni più probabili per Sancho sono il ritorno al Borussia Dortmund - destinazione preferita dal calciatore - il prestito in Arabia Saudita, dove alcuni club sono disposti a pagare un ingaggio molto elevato, oppure il Chelsea, squadra che potrebbe permettersi l'ingaggio del giocatore.
La Juventus, quindi, dovrà trovare un'alternativa a Sancho, se vorrà rinforzare la propria rosa in quella posizione di campo nel mercato di gennaio.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178