Dean Huijsen al Frosinone: il giocatore via in prestito per crescere
Dean Huijsen, difensore classe 2005 della Juventus, è in procinto di passare in prestito fino a giugno 2024 al Frosinone. Il difensore olandese, con il ritorno in squadra di Danilo e Alex Sandro, è il sesto centrale a disposizione e avrebbe pochissimo spazio per giocare e mostrare le proprie qualità.
A Frosinone, invece, Huijsen avrebbe maggiori opportunità di crescita in un club che punta anche sui giovani ed è l'ennesima testimonianza della collaborazione tra Frosinone e Juventus, che si è già concretizzata con gli arrivi in Ciociaria di Matias Soulé, Kaio Jorge ed Enzo Barrenechea.
Il Frosinone vede nei giovani un'opportunità per costruire una squadra competitiva e sostenibile nel tempo. La Juventus, invece, ha la possibilità di far crescere i propri talenti in un ambiente che li mette nelle condizioni di esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Domani, sabato 23 dicembre 2023, proprio la partita di Serie A Frosinone-Juventus consentirà ai dirigenti di entrambe le squadre di sedersi ad un tavolo e parlare del futuro del ragazzo, che potrebbe anche essere a Frosinone oltre giugno 2024.
Il prestito al Frosinone rappresenta un'importante opportunità per Huijsen di crescere e maturare come calciatore. Il ragazzo, infatti, avrà la possibilità di giocare con continuità e di mostrare le sue qualità.
In caso di buone prestazioni, Huijsen potrebbe tornare alla Juventus e ritagliarsi un posto in prima squadra.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178