Cosa farà la Juventus negli ultimi giorni di mercato?

Cosa farà la Juventus negli ultimi giorni di mercato?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 25 agosto 2023, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
fonte Andrea Di Lella

Gli ultimi giorni di mercato, da sempre, possono riservare diverse sorprese. Per quanto riguarda la Juventus, molti tifosi si aspettano dei colpi, dei nuovi innesti che possano aumentare il tasso tecnico dei bianconeri.

Innanzitutto bisognerà partire da un principio, enunciato più volte sia su queste colonne, sia su Radio Bianconera sia da Cristiano Giuntoli che ha parlato di sistemare i conti e ristrutturare la squadra.

Quindi, proprio in questi ultimi giorni, bisognerà capire chi lascerà Torino e si accaserà altrove e con quale formula.

Momenti caldi per Bonucci, per il quale si cercherà una risoluzione per permettere al giocatore, fuori dal progetto Juve, di cercare una sistemazione in grado di garantirgli una possibilità di giocare il prossimo europeo.

A centrocampo, da valutare le situazioni di Nicolussi Caviglia e di Miretti. Con la situazione Pogba ancora “pendente”, la scelta della dirigenza bianconera dovrebbe essere quella di far restare uno dei due in rosa (in teoria Miretti), con l’altro (Nicolussi) che partirebbe in prestito.

Situazioni da monitorare anche quelle di Soulé e di Iling JR, con l’argentino indiziato a partire ma occhio alle offerte per l’inglese che, se ritenute congrue, permetterebbero alla Juve di monetizzare.
Sirene - senza offerte ufficiali - anche per Kostic, che per la Juventus non è sul mercato ma per il quale vale sempre il discorso della potenziale proposta che potrebbe cambiare le carte in tavola.

In attacco, da definire la situazione Kean, seguito da Fulham, Milan e Roma. 

La Juventus vorrebbe privarsi del giocatore solamente a fronte di un’offerta a titolo definitivo, ma con i giallorossi potrebbe essere impostata una trattativa di scambio di prestiti con Karsdorp, che permetterebbe ai bianconeri di avere un backup di Weah senza spendere denaro. In ogni caso, sull’out destro, la Juve segue da tempo anche Holm dello Spezia (LEGGI QUI).

Bisognerà inoltre capire se arriveranno offerte ufficiali per Vlahovic - resta ancora uno spiraglio per lo scambio con il Chelsea per Lukaku - e Chiesa.

Se venisse ceduto uno tra Iling, Kostic e Chiesa, la Juventus potrebbe tornare a dialogare con il Sassuolo per Berardi, in teoria tolto dal mercato, ma sappiamo bene come gli ultimi giorni di mercato possano regalare riaperture impensabili in questo momento.

Insomma, teoricamente la Juventus dovrebbe/potrebbe dedicare quest’ultima fase del mercato alle sole uscite.
Ma il calciomercato ci ha abituato a pensare che l’impossibile non esista e che basti poco per accendere l’entusiasmo dei tifosi.

Sarà così?