C'è la Juventus nel futuro del centrocampista Habib Diarra?
Il mercato della Juventus è stato all’insegna della sostenibilità, della razionalizzazione della rosa e sull’abbassare il monte ingaggi. Questi obiettivi raggiunti non hanno lasciato spazio di manovra a diversi movimenti in entrata. Così si spiegano - ad esclusione dei giocatori di ritorno dai prestiti - il rinnovo per un anno di Rabiot, il riscatto di Milik ed il solo acquisto di Weah.
La Juventus, ovviamente, segue diversi giocatori in ogni sessione grazie al lavoro del reparto scouting, abile a segnalare giocatori più o meno giovani che potrebbero essere utili alla squadra bianconera. Uno di questi è Habib Diarra, centrocampista dello Strasburgo.
CARATTERISTICHE - Classe 2004, di piede destro, forte fisicamente, Diarra nasce mediano ma può giocare, all’occorrenza, anche da trequartista.
Ha un’ottima visione di gioco e la capacità di giocare negli spazi stretti. Da migliorare nei passaggi corti, dove a volte risulta perdere troppi palloni.
LA SITUAZIONE - Diarra è legato da un contratto con lo Strasburgo fino al 30 giugno 2027 ed è corteggiato da numerose squadre europee. Nella sessione di mercato appena conclusa, è stato il Wolverhampton (Premier League) presentando un’offerta da 25 milioni di Euro bonus inclusi (22 + 3) rifiutata dai francesi.
Lo Strasburgo, infatti, è convinto di avere tra le mani un giocatore il cui valore potrà solo aumentare e, anche in virtù del lungo contratto che lega il franco-senegalese al club, i francesi ad oggi non accettano offerte inferiori ai 30-35 milioni di Euro.
Come detto, anche la Juventus ha pensato e sta pensando a lui come rinforzo futuro, più per la prossima stagione che per gennaio viste le richieste dello Strasburgo.
Scopriremo nei prossimi mesi quale sarà il futuro di Diarra.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178