Benjamin Pavard può essere un obiettivo concreto per la Juventus?
Con il mercato che è iniziato da poco, la Juventus continua a lavorare sulla squadra per la prossima stagione.
Oltre alle uscite, che finanzieranno il mercato bianconero, ci sono anche le entrate, con la Juve che dovrà farsi trovare pronta se ci dovessero essere delle opportunità di mercato.
Uno dei nomi spesso accostati alla Juventus, e questa sessione estiva non fa eccezione, è quello di Benjamin Pavard.
CARATTERISTICHE - Classe 1996, di piede destro, fisicamente strutturato (186 cm), Pavard è un giocatore duttile che può giocare come laterale di difesa e, all’occorrenza, anche da difensore centrale sia nei moduli a 4 sia a 3. Dotato di ottimo senso della posizione e di una buona tecnica, che gli permette anche di poter impostare la manovra dal basso, il francese è forte nel colpo di testa, qualità che può sfruttare sia in fase difensiva che offensiva segnando alcuni gol.
LA SITUAZIONE - Pavard è legato da un contratto con il Bayern Monaco fino al 30 giugno 2024, con uno stipendio di 2,65 milioni netti + bonus a stagione.
Attualmente, il calciatore non ha dato segnali per un rinnovo e, proprio per questo motivo, i bavaresi sono entrati nell’ordine di idee di cedere il difensore transalpino per cercare di monetizzare, evitando di perdere il giocatore a zero. Ad oggi, il difensore ha diversi interessi da parte di squadre di Premier League - Manchester United, Liverpool e Chelsea - che nelle prossime settimane dovrebbero formulare un’offerta ufficiale ai bavaresi ed ha ricevuto alcuni sondaggi da parte di Inter, Barcellona e Juventus.
Il valore di cartellino che da il Bayern a Pavard è di circa 35 milioni di Euro, prezzo non propriamente abbordabile.
LA POSIZIONE DELLA JUVE - I bianconeri, come detto, hanno effettuato sondaggi, partono indietro rispetto ai club di Premier League e, in generale, la Juve ha l’intenzione di razionalizzare la rosa, cercando di piazzare gli esuberi.
Inoltre, in questo momento la Juve ha priorità nelle uscite per cercare di finanziare il mercato in entrata. Pavard ha uno stipendio assolutamente in linea con il nuovo corso bianconero, incentrato sulla sostenibilità senza rinunciare alla competitività. Resterebbe, eventualmente, da limare il costo di cartellino, troppo elevato al momento per le casse bianconere.
Al limite, il Bayern potrebbe pensare di inserire Pavard in un eventuale operazione con Vlahovic, seguito dai tedeschi oltre che da numerosi club come obiettivo per l’attacco (LEGGI QUI).
Vedremo e capiremo nelle prossime settimane l’evoluzione di Pavard che, a meno di sorprese, è ai titoli di coda della propria esperienza in Baviera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178