Gallo a RBN: "Alla Juventus non esiste l'incedibile. Chiesa non è completo, Rabiot..."
Pasquale Gallo ha chiuso la trafila degli ospiti che sono intervenuti quest'oggi nel corso di "Cose di Calcio". Tra i temi trattati vengono considerati i papabili incedibili della Juventus, categoria nella quale non sembrano rientrare Federico Chiesa e Adrien Rabiot. Ecco le sue parole.
GLI "INCEDIBILI" DEL DOTTOR GALLO - "L'incedibile non esiste, esistono gli incedibili. I calciatori che non cederei sono i seguenti: anzitutto partiamo da Szczesny. È inamovibile come Vlahovic. Senza di loro la Juventus sarebbe stata al posto dell'Empoli, se non avessero inventato parate e goal da soli. Poi io indico Rugani, perchè fa il suo e ha ingaggio ridotto. Inoltre indico Gatti, perchè è in fase d'ascesa. Se giocasse da centrale puro, sono convinto che potrebbe dare il meglio di sé insieme a qualche leader. Gatti mi potrebbe ricordare una sorta di Sergio Brio. Poi arrivano i McKennie e i Kostic, che, se abbracciano un programma, sono giocatori di una rosa che deve iniziare a prendere forma".
LA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE NELL'ANNO 1 - "Io amo vedere la mia Juventus. Vorrei che sia brillante e competitiva. Se ci vorranno 12 o 24 mesi, questo si vedrà. Del resto quello che abbiamo attraversato l'anno zero. Adesso entriamo nell'anno 1".
CHIESA E RABIOT - "Chiesa ha delle proprietà importanti, ma non è un giocatore completo. Rabiot, invece, non lo vedo solo come giocatore attaccato alla Juventus. La Juventus deve trovare quei giocatori che creino un blocco unico. Il problema è fare passaggi precisi e una tecnica importante è determinante la visione di gioco. Chi non ha visione di gioco è limitato".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178