Repice: 'La Juventus è un gradino sotto l'Inter e il Napoli'

Francesco Repice, noto giornalista sportivo, ha condiviso le sue valutazioni per la nuova stagione di Serie A in un'intervista esclusiva per InterNews24. Con il campionato che sta per iniziare, Repice ha analizzato le squadre più interessanti e le sfide che si prospettano.
L'attesa per il Napoli di Conte
Repice ha espresso particolare interesse per il Napoli, ora sotto la guida di Antonio Conte. "Il Napoli di Conte mi incuriosisce molto. Perché? Perché c’è Antonio Conte. Sarà la squadra che darà più fastidio a chi vorrà vincere lo scudetto. Conte ci è sempre riuscito e credo che sarà così anche questa volta," ha detto Repice, indicando il Napoli come la principale rivale dell'Inter.
Le sorprese tra le squadre meno blasonate
Oltre al Napoli, Repice ha indicato il Bologna e la Lazio come le squadre meno blasonate da tenere d'occhio. "Sono curioso di sapere se il Bologna con Italiano riuscirà a replicare il percorso della passata stagione. La Lazio di Baroni mi intriga, è uno dei migliori tecnici in circolazione," ha commentato, sottolineando la qualità degli allenatori coinvolti.
L'impatto dei nuovi allenatori
Nonostante i numerosi cambi di panchina in Serie A, Repice ritiene che solo Antonio Conte possa spostare significativamente gli equilibri. "C’è solo un allenatore che a primo impatto possa spostare così gli equilibri, e quello è Antonio Conte. Gli altri so bene o male come riescono a condurre una stagione," ha spiegato.
Le implicazioni dell'assenza di competizioni europee
Repice ha inoltre sottolineato come l'assenza di competizioni europee possa avvantaggiare Conte: "Allenare tutta la settimana per una sola partita potrebbe avere un grosso impatto sul campionato."
Le aspettative per Paolo Vanoli
Per quanto riguarda l'esordio di Paolo Vanoli in Serie A con il Torino, Repice è ottimista: "Vanoli ha fatto una carriera importante e vediamo come riuscirà a guidare il Torino che dovrà recuperare qualche posizione."
La Nazionale italiana e la Nations League
Spostando l'attenzione sulla Nazionale, Repice ha espresso preoccupazione per la mancanza di certezze nella squadra di Spalletti. "Non sappiamo cosa ci troveremo di fronte. C’è un disperato tentativo di aggrapparsi a Udogie, Zaniolo e Tonali," ha osservato, aggiungendo che la situazione è nebulosa.
Il pronostico per la Serie A
Infine, Repice ha condiviso il suo podio della Serie A: "Inter e Napoli davanti a tutte, poi l'Atalanta mezzo gradino sotto e poi le altre. Juve, Milan e Roma sono un gradino sotto."
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178