Quattro intoccabili e otto cedibili: la nuova Juve di Motta comincia a plasmarsi

Quattro intoccabili e otto cedibili: la nuova Juve di Motta comincia a plasmarsiTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 8 luglio 2024, 09:15Calciomercato
di Matteo Barile
Thiago Motta vorrebbe allungare la lista degli intoccabili con un altro giocatore, ma la società potrebbe sacrificarlo per esigenze di bilancio

Il nuovo corso tecnico della Juventus riparte oggi con Thiago Motta. L'allenatore italo-brasiliano è pronto a costruire la sua squadra che si poggia già su certezze imprescindibili. Il mantenimento di tali sicurezze passa anche da sacrifici da effettuare in sede di calciomercato. La Vecchia Signora deve far coincidere due concetti molto cari alla società: competitività e sostenibilità. In virtù di questa premessa l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha reso nota un borsino di nomi che faranno parte della Vecchia Signora e una lista di profili che saluteranno Madama in questa sessione di trattative. Tra gli intoccabili è possibile far rientrare quattro giocatori: Andrea Cambiaso, Danilo, Gleison Bremer e Dusan Vlahovic.

È decisamente più folta, invece, l'elenco dei cedibili. Dean Huijsen affascina molto il PSG, alcune squadre delle Premier League e soprattutto della Bundesliga. La sua cessione potrebbe incrementare il bottino ricavato da Arkadiusz Milik, Daniele Rugani, Filip KosticMattia De SciglioWeston McKennie e Wojciech Szczesny. Esattamente come nel caso di Huijsen, una menzione a parte la merita anche Matias Soulé. Thiago Motta vorrebbe trattenere l'argentino quantomeno per testarne la funzionalità all'interno del suo progetto tecnico. Tuttavia la Juventus vorrebbe cederlo anche per far respirare ulteriormente il bilancio: il costo del suo cartellino si aggira attorno ai 40 milioni di euro. Tanti forse anche troppi per un giocatore che potrebbe essere trattato come un esubero.