Mercato Juve, il Bayern vuole riprendere Zirkzee: l'olandese ha un forte "sponsor"

Mercato Juve, il Bayern vuole riprendere Zirkzee: l'olandese ha un forte "sponsor"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 giugno 2024, 09:30Calciomercato
di Matteo Barile
La società bavarese rischia di non essere più una "sponda" favorevole attraverso cui la Juventus può arrivare a Zirkzee: c'è chi punta forte sull'olandese

Rischia di farsi un po' più in salita la strada che la Juventus deve percorrere per arrivare a Joshua Zikzee. L'attaccante olandese è un obiettivo della Vecchia Signora targata Thiago Motta. Ciononostante si è profilato un nuovo ostacolo che potrebbe rendere l'affare ancora più complicato. Al di là dell'ingente sforzo economico da dover sostenere, pare che sia accresciuta la concorrenza sul classe 2001. Infatti il centravanti è un obiettivo del Bayern Monaco. Stando a quanto viene evidenziato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Zirkzee è tornato a essere un nome spendibile per i bavaresi per via di Vincent Kompany.

Il nuovo allenatore dei tedeschi conosce molto bene il numero nove del Bologna, avendolo avuto alle sue dipendenze all'Anderlecht due stagioni fa: nell'annata 2021-2022 il bomber oranje ha segnato 18 reti in 47 presenze. Tali numeri non sono passati inosservati al tecnico belga, il quale potrebbe convincere il Bayern a spendere una cifra ragionevole per riportarlo in Bundesliga. Ricordiamo che il club teutonico può beneficiare di una percentuale del 40% sulla futura rivendita del giocatore. In questo caso l'accordo in essere con il Bologna fungerebbe da sconto importante sull'esborso per riacquistare il bomber, che andrebbe ad affiancare Kane nel 4-4-2 di Kompany. Se queste indiscrezioni dovessero essere confermate, il Bayern Monaco non sarebbe più una "sponda" per cercare di prelevare Zirkzee a un buon prezzo. Pertanto Giuntoli sarebbe costretto a modificare i piani di rafforzamento per l'attacco del mercato della Juve.