Mercato, Giuntoli pronto a stravolgere la Juventus: 4 i colpi in arrivo

Mercato, Giuntoli pronto a stravolgere la Juventus: 4 i colpi  in arrivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
Ieri alle 23:56Calciomercato
di Massimo Reina
La Juventus potrebbe cambiare letteralmente volto alla riapertura del mercato di gennaio: i bianconeri studiano ben quattro innesti. Ecco quali.

La Juventus si prepara a una sessione di mercato invernale movimentata, con l'obiettivo di rinforzare la rosa attraverso operazioni mirate. Sul tavolo ci sono diverse trattative per risolvere le lacune difensive e aggiungere qualità in attacco.

Il primo obiettivo per il reparto arretrato, ormai è risaputo, è David Hancko, difensore slovacco del Feyenoord. La Juventus avrebbe intenzione di mettere sul piatto una somma tra i 25 e i 30 milioni di euro, sfruttando parte del budget ricavato dalla cessione di Nicolò Fagioli, e valutando anche l’inserimento di Facundo Gonzalez come contropartita tecnica. Il giocatore ha detto si ai bianconeri, il suo club in queste ore avrebbe aperto alla possibile cessione. Si cerca la quadra.

Parallelamente, il club bianconero guarda a Antonio Silva, giovane centrale del Benfica. L'obiettivo di Thigo Motta è avere una difesa completa e con un'alternativa per ruolo in prospettiva. Se a sinistra l'idea è mantenere la coppia Cambiaso-Cabal e a destra quella formata da Kalululu e Savona, al centro con Gatti e il rientrante Bremer il tecnico vuole Hancko e il lusitano. La proposta in discussione prevede già per gennaio, un prestito oneroso da 10 milioni di euro, con un obbligo di riscatto fissato a giugno per 25 milioni, pagabili in più rate. Fondi aggiuntivi per finanziare questa operazione potrebbero arrivare dalle possibili cessioni di Arthur e di Danilo, quest’ultimo nel mirino del Napoli.

A centrocampo si studia un colpo a sorpresa, che si cercherà di anticipare a gennaio non solo per la partenza di Fagioli, ma anche per anticipare la concorrenza. Gli obiettivi sono uno tra Valentin Atangana, classe 2005 dello Stade Reims, e Habib Diarra, talento classe 2004 dello Strasburgo. Infine, in attacco, a oggi il grande obiettivo è Randal Kolo Muani, attaccante del Paris Saint-Germain. La Juventus sarebbe pronta a investire 40 milioni di euro per assicurarsi il giocatore, sfruttando parte del budget destinato alla prossima estate, con l’intenzione di anticipare la concorrenza e chiudere l’affare rapidamente. Ma occhio, perché il sogno di Giuntoli resta sempre lui, Samu Omorodion. Quest’ultimo, classe 2004, sta vivendo una stagione straordinaria con il Porto, dove ha segnato 16 gol in 20 partite dopo il trasferimento estivo dall’Atletico Madrid per 35 milioni di euro. Il talento, di origine nigeriana ma con passaporto spagnolo, è tornato al centro delle attenzioni di Giuntoli, che già lo aveva monitorato in passato.