La Juventus valuta Tagliafico: può arrivare a prezzo di saldo dal Lione
La Juventus prosegue la sua ricerca di rinforzi difensivi per il mercato di gennaio e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, tra i nomi valutati dai bianconeri spicca quello di Nicolás Tagliafico, terzino sinistro del Lione. La situazione economica della società francese, gravato da pesanti debiti, potrebbe favorire la trattativa: il Lione è infatti costretto a vendere per evitare il rischio di una retrocessione amministrativa in Ligue 2.
Tagliafico, il profilo ideale per Thiago Motta
Cristiano Giuntoli e la dirigenza della Juventus avrebbero preso seriamente in considerazione il nome di Tagliafico, tenendo conto del suo palmarès e dalla sua versatilità. L’argentino, soprannominato “El Loco Bajito” in patria per il suo carattere combattivo e il fisico compatto (172 cm ma esplosivo), è in grado di giocare sia come terzino sinistro che come centrale di difesa in una linea a tre. Questa duttilità potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per compensare le assenze di Juan Cabal e, in parte, di Gleison Bremer, entrambi fuori per infortunio.
La situazione economica del Lione agevolerebbe la cessione di Tagliafio
Il Lione, travolto da problemi finanziari, si trova nell'esigenza di cedere alcuni giocatori importanti per far quadrare i conti. Tagliafico, campione del mondo con l’Argentina nel 2022, rappresenta uno dei pezzi pregiati della rosa e potrebbe partire già a gennaio per una cifra contenuta rispetto al suo reale valore di mercato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178