Juventus, occasione dal Chelsea per la fascia sinistra a gennaio

Juventus, occasione dal Chelsea per la fascia sinistra a gennaioTUTTOmercatoWEB.com
Ben Chilwell
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 novembre 2024, 09:01Calciomercato
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera starebbe valutando l'arrivo del terzino Chilwell, riserva nella squadra inglese

L’infortunio di Juan Cabal, che si aggiunge a quello di Gleison Bremer, ha messo in difficoltà il settore difensivo della Juventus, svuotando due caselle importanti in difesa. Per questo motivo, oltre a cercare un difensore centrale, la dirigenza bianconera sta valutando anche l’acquisto di un terzino sinistro. Il nome in cima alla lista è quello di Ben Chilwell, terzino sinistro del Chelsea e profilo di grande esperienza internazionale.

La situazione di Ben Chilwell

Come riportato da Tuttosport, il classe 1996 è un terzino che garantisce solidità difensiva ma anche una buona spinta offensiva. Chilwell, con alle spalle diversi anni di esperienza in Premier League, è finito tra gli esuberi del Chelsea, dove non rientra più nei piani tecnici. Finora ha collezionato soltanto una presenza in Coppa di Lega in questa stagione, una situazione che spinge il giocatore a valutare nuove soluzioni per rilanciarsi.

Un affare a costi contenuti

La Juventus potrebbe approfittare della situazione contrattuale di Chilwell per portarlo a Torino a gennaio con la formula del prestito gratuito, un’opzione che il Chelsea sembra disposto a concedere. Inoltre, i Blues potrebbero contribuire al pagamento di una parte dello stipendio del giocatore, che attualmente pesa circa 5 milioni di euro lordi per sei mesi. Un ulteriore sconto potrebbe arrivare se Chilwell decidesse di ridursi l’ingaggio pur di trovare continuità di gioco.

Thiago Motta, tecnico bianconero, avrebbe individuato in Chilwell il profilo ideale per rinforzare la corsia mancina. La sua capacità di bilanciare fase offensiva e difensiva potrebbe integrarsi perfettamente nel sistema di gioco della Juventus, offrendo una soluzione affidabile in una zona del campo che ha mostrato qualche problema nelle ultime settimane.