Balzaretti: "Il migliore in difesa per la Juve è Hancko. Vi spiego perché..."

Balzaretti: "Il migliore in difesa per la Juve è Hancko. Vi spiego perché..."TUTTOmercatoWEB.com
Federico Balzaretti
Oggi alle 09:40Calciomercato
di Luca Cimini
L'ex giocatore e attuale opinionista sportivo a Cronache di Spogliatoio ha spiegato che lo slovacco può giocare terzino sinistro e centrale difensivo

L'ex giocatore e attuale opinionista Federico Balzaretti è stato intervistato da Cronache di Spogliatoio in merito a David Hancko, difensore del Feyenoord avvicinato al mercato della Juventus. Secondo Balzaretti, lo slovacco sarebbe un profilo perfetto per il reparto arretrato bianconero, grazie alla sua versatilità e al valore aggiunto che potrebbe apportare alla squadra di Thiago Motta.

Le parole di Balzaretti

“Il nome migliore per la Juventus in difesa è Hancko. Capisco che si tratterebbe di un investimento, a differenza di altri giocatori che possono essere delle occasioni, ma per valore è il migliore. È un giocatore simile a Gatti che, in più, può anche giocare da terzino. Mi piace molto proprio per i due ruoli che può ricoprire”, ha spiegato Balzaretti.

Un profilo duttile e di qualità

Hancko, classe 1997, si è imposto come uno dei difensori più interessanti in Europa. Mancino naturale, è capace di giocare sia come centrale che come terzino sinistro, una caratteristica che potrebbe risultare molto importante per una Juventus alle prese con numerose defezioni nel reparto difensivo, compresi gli infortuni di Bremer e Cabal.

Con il Feyenoord, lo slovacco ha dimostrato grande solidità difensiva e abilità nella costruzione dal basso, due aspetti che lo rendono perfettamente compatibile con il sistema di gioco richiesto da Thiago Motta.

La concorrenza e il prezzo d'investimento

Hancko rappresenta un investimento significativo per i bianconeri, con una valutazione che potrebbe superare i 20 milioni di euro. Tuttavia, la sua capacità di ricoprire più ruoli in difesa e il potenziale di crescita ne fanno una pedina molto ambita sul mercato internazionale. La Juventus potrebbe dover battere la concorrenza di altre grandi società europee, ma la volontà di Cristiano Giuntoli è quella di puntare su un profilo giovane ma già pronto per giocare in competizioni importanti come la Serie A e la Champions League.