La decisione della Juventus sui giocatori in prestito secco

La decisione della Juventus sui giocatori in prestito seccoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 aprile 2025, 05:19Calciomercato
di Mirko Nicolino
A meno di cambi di rotta, Francisco Conceicao, Kolo Muani e Renato Veiga rientreranno ai rispettivi club di appartenenza

A meno di clamorosi dietrofront, la Juventus in estate (da contratto già prima del Mondiale per Club) saluterà tre giocatori attualmente in rosa. Stiamo parlando di Kolo Muani, Francisco Conceicao e Renato Veiga, tutti e tre prelevati da Cristiano Giuntoli con la formula del prestito secco.

Il centravanti francese farà ritorno al Paris Saint Germain, che lo aveva pagato a suo tempo oltre 90 milioni e che non lo lascerebbe partire in estate per meno di 70 milioni. Con il cambio di allenatore Kolo Muani è diventato sostanzialmente la riserva di Vlahovic e in questo momento alla conti nassa nessuno vorrebbe spendere i soldi chiesti dai parigini. Inoltre, l’incertezza sulla prossima guida tecnica non consente di fare discorsi sul lungo periodo.

Discorso analogo per Francisco Conceicao, per il quale il Porto chiede 30 milioni di euro. Già nelle passate settimane la Juve ha lasciato trasparire dubbi su un’eventuale acquisto a titolo definitivo, ma con un progetto tecnico che non prevede attaccanti esterni, ovviamente il nazionale lusitano si allontana progressivamente dalla Vecchia Signora.

Non ci sono segnali di riscatto nemmeno per Renato Veiga, che è destinato a rientrare al Chelsea, con cui ha un contratto fino al 2031. Insomma, tre innesti non proprio lungimiranti da parte del club bianconero, ma il fallimento del progetto tecnico firmato Thiago Motta inevitabilmente sta mischiando nuovamente le carte e il rischio è quello di un nuovo anno zero o giù di lì.