Kean si presenta: 'Vi spiego perché ho scelto la Fiorentina'

Kean si presenta: 'Vi spiego perché ho scelto la Fiorentina'TUTTOmercatoWEB.com
Moise Kean
lunedì 8 luglio 2024, 23:19Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
L'ex punta bianconera in una recente intervista al canale ufficiale della società toscana ha definito Firenze una città con tanta ambizione.

Il giocatore Moise Kean ha svolto oggi le visite mediche necessarie prima della firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina per le prossime stagioni. La punta, ormai ex Juventus, ha già familiarizzato con le strutture del Viola Park in attesa di iniziare ufficialmente la sua nuova avventura con la maglia dei toscani. Prima dell'annuncio ufficiale da parte del club gigliato, Kean ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali della società.

Le dichiarazioni di Kean

“Non vedo l’ora di cominciare gli allenamenti. Ho visto già alcuni compagni e non vedo l’ora di conoscerli tutti. Ho scelto Firenze perché è una città con tanta ambizione ed è quello che sto ricercando ora. Ieri ho visto il Viola Park, ci sono campi meravigliosi e strutture d'avanguardia. Questo è un importante stimolo per andare in campo e dare il 100%”. Queste le dichiatazioni di Moise Kean.

Con queste parole, Kean ha mostrato il suo entusiasmo per la nuova avventura e l'intenzione di contribuire al meglio al progetto della Fiorentina. La scelta di trasferirsi a Firenze è stata motivata dalla voglia di affrontare nuove sfide in una piazza ambiziosa, che gli offre strutture all'avanguardia per migliorare ulteriormente il suo rendimento in campo.

Il giocatore Kean si è trasferito alla Fiorentina per circa 13 milioni di euro più 3 milioni di euro di bonus

La Juventus ha venduto Moise Kean alla Fiorentina per circa 13 milioni di euro più 3 milioni di euro di bonus. Il giocatore italiano era in scadenza di contratto a giugno 2025 e la sua cessione ha permesso di monetizzare sul suo cartellino essendoci stato il rischio di perderlo a parametro zero alla fine della prossima stagione.