Juventus-Vlahovic, rapporto ai titoli di coda: probabile addio a giugno

Juventus-Vlahovic, rapporto ai titoli di coda: probabile addio a giugnoTUTTOmercatoWEB.com
Dusan Vlahovic
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:49Calciomercato
di Luca Cimini
Come scrive La Gazzetta dello Sport il giocatore bianconero lascerà la Juventus in estate, con la società già al lavoro per trovare un sostituto

Sono tre anni esatti di storia tra la Juventus e Dusan Vlahovic e stanno per volgere al termine. Dal 28 gennaio 2022 a quello del 2025, il centravanti serbo ha vestito la maglia bianconera tra alti e bassi, ma ormai il rapporto sembra destinato alla conclusione. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il conto alla rovescia per l'addio è già iniziato: la separazione è prevista tra luglio e agosto.

La Juventus lavora già  al sostituto

La decisione della Juventus è dettata dall'esigenza di monetizzare prima che il contratto di Vlahovic si avvicini troppo alla scadenza, prevista a giugno 2026. Alla Continassa si vuole evitare a tutti i costi il rischio di perdere un capitale a parametro zero. Con l'interruzione delle trattative per un rinnovo al ribasso, la dirigenza ha già iniziato la ricerca del suo sostituto.

Giuntoli sta valutando diversi profili sul mercato internazionale. Fra i nomi avvicinati ai bianconeri spiccano Osimhen, Joshua Zirkzee, Jonathan David e Benjamin Sesko. L'eventuale conferma di Kolo Muani, attualmente in prestito dal Paris Saint-Germain, potrebbe essere una soluzione complementare.

Un'ultima stagione da separato in casa?

La permanenza di Vlahovic alla Juventus fino a fine stagione appare inevitabile, ma il clima potrebbe essere difficile. La punta, che ha già manifestato il suo malcontento per le ultime esclusioni decise da Thiago Motta, sarà chiamato a dimostrare il suo valore anche per mantenere alto il proprio appeal sul mercato.