Juventus-Vlahovic, rapporto ai titoli di coda: probabile addio a giugno
Sono tre anni esatti di storia tra la Juventus e Dusan Vlahovic e stanno per volgere al termine. Dal 28 gennaio 2022 a quello del 2025, il centravanti serbo ha vestito la maglia bianconera tra alti e bassi, ma ormai il rapporto sembra destinato alla conclusione. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il conto alla rovescia per l'addio è già iniziato: la separazione è prevista tra luglio e agosto.
La Juventus lavora già al sostituto
La decisione della Juventus è dettata dall'esigenza di monetizzare prima che il contratto di Vlahovic si avvicini troppo alla scadenza, prevista a giugno 2026. Alla Continassa si vuole evitare a tutti i costi il rischio di perdere un capitale a parametro zero. Con l'interruzione delle trattative per un rinnovo al ribasso, la dirigenza ha già iniziato la ricerca del suo sostituto.
Giuntoli sta valutando diversi profili sul mercato internazionale. Fra i nomi avvicinati ai bianconeri spiccano Osimhen, Joshua Zirkzee, Jonathan David e Benjamin Sesko. L'eventuale conferma di Kolo Muani, attualmente in prestito dal Paris Saint-Germain, potrebbe essere una soluzione complementare.
Un'ultima stagione da separato in casa?
La permanenza di Vlahovic alla Juventus fino a fine stagione appare inevitabile, ma il clima potrebbe essere difficile. La punta, che ha già manifestato il suo malcontento per le ultime esclusioni decise da Thiago Motta, sarà chiamato a dimostrare il suo valore anche per mantenere alto il proprio appeal sul mercato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178