Fagioli sul mercato, ma con l’Empoli sarà convocato
La trattativa tra la Juventus e la Fiorentina per la cessione di Nicolò Fagioli prosegue a oltranza. I bianconeri vogliono ricavare dal centrocampista circa 20 milioni di euro e il diretto interessato vorrebbe giocare con più continuità. Fin qui è stato impiegato solo per 773 minuti in stagione e il centrocampista non è di certo contento per questa situazione.
Per la cessione, però, serve che i viola facciano di più di una proposta di prestito con diritto di riscatto. Cristiano Giuntoli, al netto dell’eventuale sostituzione o meno con un colpo in entrata, chiede un obbligo di riscatto, in modo da essere certo della cessione e dell’incasso di soldi fondamentali per la sostenibilità del progetto.
Intanto, nonostante questa situazione che potrebbe distrarre Fagioli, Thiago Motta non lo lascerà fuori squadra: “Sarà con noi domani come è stato contro il Benfica. Ha giocato meno, ma può cambiare la sua storia. Riesco a capirlo, perché sono stato dalla loro parte. Quando si gioca si è felici, quando non si gioca non lo si è. Fagioli ha la possibilità di meritarsi di giocare”, le parole nella conferenza stampa alla vigilia di Juve-Empoli.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178