Juventus interessata a Kelly: distanza con il Newcastle sulla modalità di trasferimento
La Juventus continua a lavorare sul mercato in cerca di rinforzi per la difesa, e uno dei nomi più interessanti è quello di Lloyd Kelly, centrale inglese di proprietà del Newcastle United. Nelle ultime ore sono emersi dettagli importanti sulla trattativa, che, seppur reale, non ha ancora raggiunto un'intesa tra le parti.
Le conferme dal tecnico Howe: contatti in corso per Kelly ma non è stata definita l'intesa
A fare chiarezza sulla situazione è stato direttamente Eddie Howe, allenatore del Newcastle, che in conferenza stampa ha confermato i contatti tra i due club. Tuttavia, ha sottolineato come le negoziazioni non abbiano ancora portato a un punto di svolta:
"Sì, ci sono stati contatti con la Juventus, ma al momento non c’è alcun intesa," ha dichiarato Howe, fermando al momento la possibile definizione della trattativa.
Il dubbio sulla trattativa: prestito o cessione?
Secondo quanto riportato da Tuttosport, il principale problema nella trattativa riguarda la formula del trasferimento. La Juventus, per voce del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, ha avanzato una proposta di prestito semestrale con diritto di riscatto, una possibilità pensata per evitare i rischi economici e valutare il rendimento del giocatore nel breve periodo.
Il Newcastle, però, non sembra disposto ad accettare queste condizioni. I Magpies valutano Kelly circa 15 milioni di euro e preferirebbero una cessione definitiva o, al massimo, un prestito con obbligo di riscatto, garantendosi così un’entrata sicura.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178