Juventus, Gazzetta: 'Intesa raggiunta per Todibo, poi tutto su Koopmeiners'

Juventus, Gazzetta: 'Intesa raggiunta per Todibo, poi tutto su Koopmeiners'TUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Giuntoli
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 luglio 2024, 00:59Calciomercato
di Luca Cimini
fonte gazzetta Dello Sport
Secondo il giornale sportivo milanese definita la cessione di Huijsen la società bianconera acquisterà il centrale difensivo francese

La Juventus sta definendo un'importante trattativa di mercato che prevede il passaggio di Dean Huijsen al Bournemouth e l'ingresso di Jean-Clair Todibo dal Nizza. Questo cambiamento, atteso con interesse dai tifosi bianconeri, potrebbe essere finalizzato anche entro la giornata di oggi, a seconda degli sviluppi dell'incontro tra le due società.

La Situazione Attuale

Il giovane difensore olandese è prossimo al trasferimento al Bournemouth. Con l’uscita di Huijsen, la Juventus si prepara a rinforzare la sua difesa con un nome di grande prestigio.

Il difensore centrale francese Todibo, che ha attirato l'interesse della Juventus grazie alla sua solidità e potenziale, è in trattativa con la società bianconera.

Il trasferimento di Todibo alla Juventus si sta definendo tramite una serie di incontri e discussioni tra i dirigenti delle due squadre:

Incontri a distanza fra Nizza e Juventus

Juventus e Nizza stanno conducendo una trattativa a distanza. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, e Florian Maurice, responsabile del Nizza, si sono messi in contatto tramite una conference call. Questo incontro virtuale è stato organizzato per definire i dettagli dell'accordo, dopo che Todibo ha espresso chiaramente il suo desiderio di trasferirsi a Torino.

L'intesa prevede un prestito oneroso, con una cifra compresa tra i 5 e i 10 milioni di euro. Il diritto di riscatto diventerà obbligatorio al raggiungimento di obiettivi che si considerano praticamente assicurati. In totale, l’operazione dovrebbe aggirarsi tra i 30 e i 35 milioni di euro, includendo bonus e incentivi legati alle prestazioni.

La Juventus, attualmente in ritiro in Germania, lascerà il quartier generale dell’Adidas di Herzogenaurach per dirigersi verso Norimberga, dove domani pomeriggio affronterà il Norimberga nella prima amichevole dell'era Thiago Motta. Il Nizza, invece, rimarrà in Austria fino a sabato, offrendo ulteriori spazi di tempo per completare la trattativa.

Una volta definito l'acquisto di Todibo la Juventus cercherà l'intesa con l'Atalanta per l'approdo di Teun Koopmeiners nella società bianconera.