Juventus, ecco quanto chiede il Porto per Galeno
La Juventus continua a lavorare sul mercato per rinforzare la squadra, e uno degli obiettivi principali è Wenderson Galeno, l'ala brasiliana del Porto. Secondo quanto riportato da La Repubblica, i due club sono in costante contatto per definire i termini dell'accordo.
La valutazione del Porto
Il Porto valuta il cartellino di Galeno circa 30 milioni di euro. Oltre a questa somma, il club portoghese vorrebbe inserire una clausola che preveda una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. Questa strategia permetterebbe al Porto di beneficiare economicamente anche in caso di un futuro trasferimento di Galeno a un altro club.
La Juventus, dal canto suo, mira a ridurre il costo dell'operazione. La strategia bianconera prevede di negoziare una cifra inferiore ai 30 milioni richiesti, cercando di trovare un punto d'incontro che soddisfi entrambe le parti. L'inserimento di contropartite tecniche come Tiago Djalò potrebbe facilitare l'accordo, sebbene l'inserimento di tale giocatore non sia stato confermato come parte integrante della trattativa attuale.
Il profilo di Galeno
Wenderson Galeno, classe 1997, è un'ala versatile della nazionale brasiliana. Nella recente Supercoppa del Portogallo, ha dimostrato il suo valore guidando il Porto a una straordinaria rimonta con una doppietta. La sua velocità, abilità nel dribbling e capacità di segnare lo rendono un rinforzo ideale per la Juventus, che cerca di migliorare il proprio reparto offensivo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178